Star Wars: Il Risveglio della Forza, Harrison Ford ha rischiato di morire sul set

Autore: Sandra Martone ,

Harrison Ford ha rischiato la vita sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza, almeno secondo l’accusa di un processo in corso nel Tribunale inglese di Milton Keynes contro Foodles Productions, società sussidiaria di Walt Disney responsabile degli studi in cui si svolgevano le riprese.

Come è noto, l’interprete di Han Solo si è rotto una caviglia mentre era intento a girare una scena di Star Wars VII, ma sembra che l’attore in quell’occasione sarebbe davvero potuto morire.

Advertisement

Disney
Star Wars: Il Risveglio della Forza, il Millennium Falcon
Millennium Falcon, Star Wars VII

Da quanto è stato ricostruito dai documenti forensi, Ford sarebbe stato colpito da una delle pesanti porte in ferro del Millennium Falcon, attivate per errore da qualcuno mentre stava parlando con il regista J.J. Abrams.
La forza dell'impatto che ha spinto l'attore a terra è stata paragonata a quella di una piccola auto.

Foodles Productions ha ammesso in sede legale di avere violato alcune norme di sicurezza a protezione della salute, anche se ha negato la valutazione del rischio corso da Ford.

Advertisement

La verità sull’accaduto che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi per Harrison Ford sarà portata alla luce il prossimo 22 agosto quando sarà pronunciata la sentenza del Tribunale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...