Star Wars: Il Risveglio della Forza non avrà una scena segreta post-credits

Autore: Andrea Sala ,

Tra poco meno di due settimane uscirà Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga creata da George Lucas e nuovo inizio per la galassia lontana lontana sul grande schermo. Quando Disney ha comprato Lucasfilm, nel 2012, è stato subito chiaro che i piani erano molto più ambiziosi di una semplice trilogia di sequel.

Ad oggi ci sono già in coda tre "Anthology films" (Rogue One, sul giovane Han Solo e su Boba Fett) e, se tutto andrà secondo le previsioni, verrà prodotto un nuovo film di Star Wars all'anno.

Advertisement

Gli studios stanno ovviamente modellando Star Wars sulla falsa riga di quello che già accade per l'Universo cinematografico Marvel. E una delle trovate distintive di questo franchise, dopo il primo Iron Man del 2008, è stata la scena "segreta" dopo i titoli di coda di ogni film, scena che introduce nuovi sviluppi nella serie e tiene alto l'hype nei fan.
Giravano dei rumor sul fatto che Disney potesse fare lo stesso anche per Star Wars, ma sembra non essere questo il caso.

Advertisement
Kylo Ren in Star Wars 7

Come riporta Comic Book, infatti, J.J. Abrams ha dichiarato pubblicamente che non ci sarà alcuna scena aggiuntiva dopo i titoli di coda di Star Wars 7. Le indiscrezioni parlavano di una prima occhiata a Rogue One, che uscirà l'anno prossimo e sarà direttamente collegato con Il Risveglio della Forza.

A ben guardare, infatti, l'Universo cinematografico Marvel è molto diverso da quello di Guerre Stellari: è un mondo in cui si intrecciano trame, personaggi e storie che, spesso, vengono trattate in film differenti. Non è il caso di Star Wars.

Rogue One, infatti, è parte del franchise ma non è la continuazione della stessa storia dei film principali. Non c'è alcun obbligo, quindi, per Lucasfilm di "forzare" la mano.
Dopo tutto la trama di Il Risveglio della Forza è tenuta sotto stretto segreto e ci sarà già molto di cui parlare dopo l'uscita del film nelle sale. 

Star Wars: Il Risveglio delle Forza arriverà il 16 dicembre in esclusiva in Italia, mentre nel resto del mondo uscirà il 18 dicembre. Non vediamo l'ora, scena segreta o meno.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...