Star Wars: J.J. Abrams ha cambiato il finale de Il Risveglio della Forza su richiesta di Rian Johnson

Autore: Sandra Martone ,
Copertina di Star Wars: J.J. Abrams ha cambiato il finale de Il Risveglio della Forza su richiesta di Rian Johnson

Il criptico trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rilasciato durante la scorsa Star Wars Celebration, non ha fatto altro che alimentare la curiosità dei fan della saga stellare. Tutti sono sempre più impazienti di vedere la pellicola in cui Mark Hamill, dopo la sua breve apparizione in Il Risveglio della Forza, riprenderà l’iconico ruolo di Luke Skywalker nella galassia lontana lontana.

Advertisement
LucasFilm
Mark Hamill in una scena di Star Wars VII

A rendere ancora più difficile l’attesa per l’arrivo sul grande schermo dell’ottavo capitolo di Guerre Stellari ci ha pensato lo stesso regista del film Rian Johnson, il quale ha confessato di aver pregato J.J. Abrams di fare una piccola modifica al finale de Il Risveglio della Forza:

Gli ho chiesto il grande piacere di far arrivare R2 insieme a Rey e di lasciare BB-8 con la Resistenza. In origine era BB-8 che partiva con Rey, e questo aveva senso nella storia da un certo punto di vista. Ma comunque ho chiesto a J.J.: 'Puoi farmi questo piacere e scambiare i droidi?'.

Come sappiamo molto bene, Abrams ha deciso di accettare la proposta del suo collega: Rey ( Daisy Ridley), infatti, nelle scene conclusive di Star Wars VII viene accompagnata da Chewbacca e R2-D2 ad Ahch-To, il pianeta dove Luke da anni si è ritirato in esilio volontario.

Advertisement

BB-8 il droide della nuovissima trilogia di Star Wars

Il motivo per il quale Johnson abbia voluto che fosse il droide R2-D2, e non BB-8, a scortare Rey da Luke rimane un mistero che (forse) verrà svelato solo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il capitolo otto della saga di Guerre Stellari arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2017

Secondo voi perché Johnson ha richiesto questa modifica al finale di Star Wars VII? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film di Oscar Isaac da vedere: quali sono e dove vederli

Oscar Isaac vi ha conquistato con il suo ruolo in Moon Knight ma lo conoscete solo per il personaggio di Poe Dameron in Star Wars? Ecco i suoi migliori film da recuperare, in streaming o in home video.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori film di Oscar Isaac da vedere: quali sono e dove vederli

Il 2021 è stato l'anno d'oro per Oscar Isaac, interprete poliedrico capace di stupire per l'estrema adattabilità con cui si cala nei ruoli più complessi in film autoritari e nei progetti di stampo più commerciale. Solo al Festival di Venezia era presente con due film in concorso - Dune e il Collezionista di carte - e una miniserie HBO - Storia di un matrimonio.

Nel 2022 il ruolo da protagonista in Moon Knight, eroe dell'universo Marvel Cinematic Universe dalla personalità frammentata, lo ha consacrato presso il grande pubblico, che lo aveva già notato e apprezzato nel ruolo di Poe Dameron negli episodi VII, VIII e IX di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...