Star Wars, Jessica Henwick avrebbe potuto essere Rey nella nuova trilogia

Autore: Matteo Tontini ,

Jessica Henwick è nota per aver interpretato Colleen Wing della serie Iron Fist di Marvel, distribuita da Netflix. Ha vestito anche i panni della pilota Jess Pava in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Tuttavia, l'attrice avrebbe potuto avere un ruolo molto più importante nella trilogia appena conclusa della nota saga fantascientifica.

Ha infatti rivelato di aver partecipato ai provini per la parte di Rey in Episodio VII, ma alla fine le venne affidato un ruolo più marginale. La decisione fu presa dallo stesso J. J. Abrams, regista de Il Risveglio della Forza e del più recente L'ascesa di Skywalker (capitolo finale della nuova trilogia, che chiude anche la saga di Luke e Leia). Jessica Henwick racconta:

Advertisement

Ho fatto le audizioni per un personaggio diverso in realtà: ho trascorso sei mesi sul personaggio di Rey. Poi, alla fine, JJ [Abrams] ha detto "voglio che tu sia nel film, ma scriverò un personaggio per te". È così che è stata creata Jess Pava. Ma dopo sei mesi di provini, non puoi fare a meno di desiderare disperatamente quel ruolo. Perciò ero abbastanza a pezzi in quel periodo.

La Henwick ha poi fatto luce sul destino del suo personaggio:

Jess è viva e vegeta, e potete leggere tutto sulle sue nuove avventure nei fumetti spin-off.

L'attrice tornerà sul grande schermo con Matrix 4, dove reciterà al fianco di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Jessica Henwick è conosciuta anche per il suo ruolo di Nymeria Sand in Game of Thrones e la vedremo presto nel film horror Underwater, in Godzilla vs Kong e in Monster Problems.

Vi sarebbe piaciuto vedere la Colleen Wing di Iron Fist nel ruolo di Rey?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...