Star Wars, John Williams creerà le musiche per le attrazioni dei parchi Disney?

Autore: Antonio David Alberto ,

Se si pensa alla musica che accompagna tutti i film di Star Wars, si associa direttamente ad essa John Williams, vincitore di ben cinque premi oscar, di cui uno proprio per il primo Star Wars. Il compositore ha partecipato a ogni film della saga principale mentre in Rogue One e in Solo, la musica è stata rispettivamente curata da Michael Giacchino e John Powell.

Rumor degli ultimi giorni, però, suggeriscono che John Williams stesso, oltre a lavorare sull'imminente Episodio IX, tornerà a collaborare con Michael Giacchino per le musiche dei parchi a tema di Disneyland, secondo fonti del sito Making Star Wars. 

Sempre secondo le ultime notizie, i due compositori dovrebbero, appunto lavorare sulla colonna sonora che accompagnerà i visitatori della prossima attrazione sviluppata da Walt Disney Company: Galaxy's Edge, l'espansione più grande di sempre per un parco Disney, ben 14 acri ambientati nella galassia lontana lontana creata da George Lucas.

Advertisement

Star Wars: Galaxy's Edge aprirà nell'estate del 2019 al Disneyland Resort e nel tardo 2019 al Walt Disney World Resort. Inutile ripetere che John Williams tornerà a comporre la colonna sonora anche di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, che uscirà nei cinema nel dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...