Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutta in Italia con oltre un milione di euro

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutta in Italia con oltre un milione di euro

Ottima partenza al box-office italiano per Star Wars: L'Ascesa di Skywalker! Nel suo primo giorno, secondo i dati Cinetel, il film distribuito da The Walt Disney Company Italia ha incassato la ragguardevole cifra di 1.136.478 euro, con un totale di 147.363 presenze.

Nella giornata di ieri 18 dicembre 2019 si segnala il secondo posto del film Il primo Natale, con un incasso pari a 297.085 euro e 53.159 presenze. Al terzo posto si è piazzato un altro film Disney, ovvero #Frozen II - Il segreto di Arendelle, con un incasso di 93.273 euro e 16.776 presenze.

Advertisement

Come potete notare, il distacco per incasso e presenze - tra Episodio 9 e i suoi "rivali".

Qui sotto, potete vedere gli incassi del primo giorno in Italia degli ultimi tre film di Star Wars:

  • Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito in Italia mercoledì 16 dicembre 2015, incassando 1.857.409 euro
  • Star Wars: Gli ultimi Jedi è uscito in Italia mercoledì 13 dicembre 2017, incassando 1.319.397 euro
  • Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è uscito in Italia mercoledì 18 dicembre, incassando 1.136.478 euro

La differenza più netta è da evidenziare nell'incasso totale finale registrato da Episodio 7 ed Episodio 8, con il primo film che ha totalizzato ben 25.555.960 euro e con il secondo che ne ha totalizzati 15.147.265.

Advertisement

Siete tra coloro che hanno visto Star Wars: L'Ascesa di Skywalker al cinema ieri?

Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio qui sotto:

[POLL]

I dati numerici relativi agli incassi di Episodio 7 ed Episodio 8 sono stati forniti dal sito italiano specializzato Cineguru.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...