Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha una scena post-credit?

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha una scena post-credit?

L'attesa è finalmente terminata. Un'attesa infinita, cominciata senza che nemmeno il pubblico e i realizzatori lo sapessero, nel lontano 1977, con l'uscita al cinema di Una nuova speranza. Il resto è storia (del cinema). Una saga composta da 3 trilogie e innumerevoli spin-off crossmediali ha conquistato il ruolo del pubblico. Il cuore cinematografico di Star Wars però è rimasto fino ad oggi indissolubilmente legato al destino degli Skywalker, come sottolineato dal titolo del nono e ultimo film, che si prefigge di mettere definitivamente fine alla storia di questa famiglia.

Per farlo J.J. Abrams si è preso ben 142 minuti di cinema, pieno di scene spettacoli e rivelazioni incredibili. Sull'esito di questa pellicola si è scatenato un grande dibattito: se siete curiosi a riguardo, potete leggere la recensione spoiler free del film. Una della tante domande che assillano gli spettatori in queste ore è: ci sarà una scena dopo i titoli di chiusura?

Advertisement

Advertisement
Disney
I protagonisti di Episodio IX sul Millennium Falcon
I protagonisti di Episodio IX sono una famiglia cinematografica tra le più amate dal pubblico

D'altronde stiamo sempre parlando di Disney, che dall'acquisizione Marvel sembra averci preso gusto a disseminare i suoi film d'animazione e live action di gustose sorprese, alcune delle quali a fine pellicola. Considerando la durata dei titoli di coda (e del film in generale!) è meglio arrivare preparati e sapere se bisogna o meno fermarsi in sala. 

C'è una scena post credit in Episodio IX?

Spoiler alert! Click to reveal La risposta è no. Niente scene dopo i titoli di coda per Episodio IX. La chiusura vera e propria del film è quella che vede Rey atterarrare su Tatooine, seppellire le due spade laser di Leia e Luke nella sabbia e rispondere a un'anziana donna di passaggio presentandosi come una Skywalker. Rey Skywalker, per la precisione, mentre in lontana s'intravedono le figure di Leia e Luke. Probabilmente J.J. Abrams ha pensato che fosse un finale sufficientemente colmo di pathos (e di ambiguità) e non fosse necessario aggiungere altra carne al fuoco, dato che ad oggi la saga cinematografica degli Skywalker è ufficialmente conclusa. L'eredità del nome (e dei Jedi) la porterà sulle sue spalle Rey, quasi fosse una "figlia adottiva". 

Disney
Rey e il suo bastone
Rey è la protagonista assoluta di Episodio IX

Per scoprire il significato di questo finale e fare qualche ipotesi sul destino dei personaggi, vi rimando all'approfondimento dedicato. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke, ovvero come Palpatine ha cercato di conquistare la Galassia fallendo miseramente.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke è apparso per la prima volta nel 2015 nel film #Star Wars: Il risveglio della Forza. La sua natura e la sua identità sono sempre state tenute segrete e, ovviamente, sono state motivo di discussione tra i fan.

Fin dall'uscita del primo lungometraggio della trilogia più recente di Guerre Stellari, i fan hanno ipotizzato che Snoke potesse essere uno dei personaggi del passato della saga tornato con un nuovo volto. Alcuni hanno pensato a Gran Moff Tarkin, altri ancora addirittura a Darth Vader, mentre altri hanno associato Snoke al vecchio maestro di Palpatine Darth Plagueis. Nulla di tutto ciò si è rivelato essere vero.

Sto cercando altri articoli per te...