Star Wars: L'ascesa di Skywalker: il copione originale su eBay, la clip dal film e lo speciale da brividi

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Star Wars: L'ascesa di Skywalker: il copione originale su eBay, la clip dal film e lo speciale da brividi

A pochi giorni dal debutto dell'attesissimo Star Wars: L'ascesa di Skywalker stava per succedere l'impensabile. Il copione originale dell'Episodio IX della saga è stato messo in vendita su eBay, pronto a finire nelle mani di qualche utente che avrebbe poi probabilmente rovinato la sorpresa a milioni di fan a suon di leak. Per fortuna l'oggetto è stato poi rimosso dal sito per gli acquisti on-line, scongiurando il pericolo per un soffio.

Da quanto è noto, LucasFilm prende tutte le precauzioni possibili quando c'è in ballo il franchise di Star Wars. Non a caso il copione de L'ascesa di Skywalker è stato stampato su una particolare carta che non può essere fotocopiata, in modo tale da consentire agli attori di studiare le proprie parti anche a casa senza apparenti rischi. Stando però a quanto rivelato dal regista J. J. Abrams ai microfoni di Good Morning America, un incauto membro del cast - di cui non è stato rivelato il nome - ha lasciato la sceneggiatura originale incustodita in una stanza d'albergo, che per una serie di combinazioni è finita poi su eBay:

Advertisement

Il livello di sicurezza è folle. Lo studio di produzione [LucasFilm] teme le fughe di notizie, quindi ha stampato solo poche sceneggiature su una carta che non può essere fotocopiata. Poi uno dei nostri attori - non dirò chi, anche se vorrei farlo - ha lasciato il copione sotto al suo letto [in hotel] ed è stato trovato da qualcuno che si occupa delle pulizie delle stanze. Questo è stato poi consegnato ad un'altra persona che l'ha messo in vendita su eBay. A quel punto qualcuno dello studio ha detto: 'sai che su eBay c'è un copione che sembra essere originale?'. Fortunatamente l'abbiamo riottenuto prima che fosse venduto.

Chissà quale attore ha rischiato di rovinare l'uscita del capitolo conclusivo della terza trilogia di Star Wars. Lo scopriremo mai? Forse in futuro.

Nell'attesa... una clip dal film e un video tributo alla saga

The Walt Disney Company e LucasFilm sanno come mandare in fibrillazione i fan dell'epopea spaziale. A meno di un mese dall'esordio in sala sono stati diffusi un nuovo breve spot TV, una clip che annuncia una novità hi-tech per gli assaltatori imperiali e, infine, uno speciale che celebra il fenomeno Star Wars e che strapperà qualche lacrima ai più affezionati.

Nello spot TV intitolato 'Fate' (destino, in italiano) il focus è sul destino di uno Jedi. Quale sarà quello di Rey?

Advertisement

Nella clip estratta dal film assistiamo invece ad un inseguimento a tutta velocità in una sorta di deserto. A dare del filo da torcere a Rey, Finn, Poe, C-3PO, Chewbecca e BB-8 sono quattro assaltatori imperiali che a quanto pare ora sono in grado di volare grazie a nuovi jetpack. Si tratta di una novità per gli Stormtrooper (non particolarmente rilevante) e molti fan stanno accusando lo studio di produzione di aver fatto spoiler. Per dire, il livello di paranoia...

Quanto è influente l'immaginario creato da George Lucas sulla pop culture? In oltre 40 anni (il primo film risale al 1977) la saga cinematografica di Star Wars è diventata un fenomeno mondiale senza precedenti. Una costante nella vita di milioni di persone che si sono affezionate a personaggi iconici come Luke Skywalker, Leia Organa (la compianta Carrie Fisher), Darth Vader, Yoda, Chewbecca, fino ad arrivare ai più recenti Rey e Kylo Ren. E grazie a citazioni e riferimenti in altre produzioni (come I Simpson e How I Met Your Mother) tutti conoscono Star Wars, anche chi non ha mai visto un film della serie.

Advertisement

Star Wars occupa un posto importante nella vita dei fan, è una pietra miliare. LucasFilm, in occasione della conclusione della saga, ha condiviso un speciale che in due minuti e trenta secondi celebra nel migliore dei modi lo storico franchise. È la testimonianza di un sentimento comune.

Infine, chiudiamo con un divertente riassunto di Star Wars da Episodio I a Episodio XIII. Ospite dell'ultimo episodio del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Daisy Ridley (Rey) ha dimostrato di essere anche una brava rapper oltre che un'ottima attrice. Ascoltare per credere!

Star Wars: L'ascesa di Skywalker dal 18 dicembre al cinema. May the Force be with You!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke, ovvero come Palpatine ha cercato di conquistare la Galassia fallendo miseramente.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke è apparso per la prima volta nel 2015 nel film #Star Wars: Il risveglio della Forza. La sua natura e la sua identità sono sempre state tenute segrete e, ovviamente, sono state motivo di discussione tra i fan.

Fin dall'uscita del primo lungometraggio della trilogia più recente di Guerre Stellari, i fan hanno ipotizzato che Snoke potesse essere uno dei personaggi del passato della saga tornato con un nuovo volto. Alcuni hanno pensato a Gran Moff Tarkin, altri ancora addirittura a Darth Vader, mentre altri hanno associato Snoke al vecchio maestro di Palpatine Darth Plagueis. Nulla di tutto ciò si è rivelato essere vero.

Sto cercando altri articoli per te...