Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il nuovo poster e la descrizione del trailer dal D23 [UPDATE]

Autore: Marcello Paolillo ,

[UPDATE 26/05/2019 15.00] Come era lecito attendersi, Lucasfilm ha diffuso online lo special look (che a conti fatti non è altro che un nuovo trailer) di L'Ascesa di Skywalker. Nella clip si ripercorrono diversi momenti epici di tutta la saga, dalla trilogia originale a quella prequel, anche se la parte clou è sicuramente quella in cui si vede Rey sotto a una veste scura mentre impugna due lightsaber rosso sangue.
Storicamente un'arma dei Sith o comunque di appartenenti al Lato Oscuro della Forza.

Per saperne di più, ecco il link all'articolo sullo special look a Episodio 9.

Advertisement

Articolo originale

Protagonista dell'evento D23 Expo ad Anaheim, la saga di Star Wars si appresta a tornare sul grande schermo a dicembre con L'Ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia diretto da J.J Abrams (già dietro la macchina da presa per Il Risveglio della Forza).

Se il primo teaser trailer del film, apparso in rete ad aprile, aveva emozionato i fan per via della presenza dell'Imperatore Palpatine interpretato da Ian McDiarmid (o meglio, della sua risata), grazie al nuovo poster ufficiale del film (via Vanity Fair) possiamo vedere il suo volto sorridente sovrastare Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) in quello che sembra essere un duello all'ultimo sangue a suon di spade laser.

Lucasfilm
Kylo Ren e Rey lottano nel poster di L'ascesa di Skywalker con Palpatine sullo sfondo

Ma non solo: durante il panel del 24 agosto dedicato al film, è stato mostrato anche un nuovo trailer contenente diverse scene inedite. Sebbene il video non sia ancora apparso in rete, The Verge ha pubblicato una breve descrizione del video: il trailer si apre con alcuni spezzoni tratti da tutti e nove i film della saga. Una voce fuori campo recita poi la frase 'mille generazioni, ma questa è la tua battaglia'. Rey, Poe e Finn si stanno preparando per la più grande avventura della loro vita. Si vedono navi da guerra attraversare i cieli, mentre Rey e Kylo Ren si incontrano su di un pianeta devastato dalla guerra, pronti a combattere. Cosa più importante, nel video si può vedere Rey incappucciata brandire una spada laser a doppia lama di colore rosso (in tutto e per tutto simile a quella di Darth Maul, il perfido sith visto ne La Minaccia Fantasma). 

Advertisement

Sono in molti ad aver teorizzato che nel film Rey possa abbracciare il Lato Oscuro della Forza, sebbene al momento si tratta solo di supposizioni assolutamente non confermate da Lucasfilm. Sembra anche confermato che nel film vi sarà un misterioso personaggio femminile chiamato Zorri Bliss, definita bella ma oscura, una sorta di criminale e amica di vecchia data di Poe.

Lucasfilm non si è fermata qui, visto che in occasione della mostra chiamata 'Evolution Of The Stormtrooper' ha dato modo ai fan di mostrarci i nuovi Stormtrooper che saranno presenti ne L'Ascesa di Skywalker, chiamati Sith Troopers e First Order Jet Troopers (di colore rosso e bianco).

No X.com parameter url defined

Il regista J.J. Abrams ha infine parlato dell'inclusione del film della compianta Carrie Fisher, interprete storica della Principessa Leia sin da Una Nuova Speranza (morta il 27 dicembre , grazie all'uso di scene inutilizzate di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Advertisement

Non potevamo dare una fine a questi nove film senza Leia. Carrie vestirà quindi nuovamente i panni della Principessa nel film. Inizialmente non avrei dovuto dirigere la pellicola. Abbiamo perso Carrie. Ci siamo resi conto che potevamo usare quel girato... non potevamo essere più entusiasti di vederla nella sua interpretazione finale come Leia.

Ricordiamo che Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è previsto nei cinema italiani il 18 dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...