Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la prima clip e uno special look da brividi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È un periodo di fermento per i fan di Guerre Stellari: la saga degli Skywalker sta giungendo al termine e già negli uffici Lucasfilm si parla di nuovi e interessanti progetti per il futuro.

Per promuovere il capitolo finale della saga principale, in uscita nei cinema italiani il 18 dicembre 2019, Disney ha pubblicato nelle ultime 24 ore ben 3 diversi video: la prima clip del film, uno spot e un video da brividi per chi ha vissuto la saga negli ultimi 30/40 anni.

La clip

Il video che apre questo articolo mostra un emozionante inseguimento nel deserto tra i soldati del Primo Ordine e gli eroi del film divisi su due veicoli. 

Advertisement

All'inizio della clip, uno dei soldati dice via radio di aver trovato i fuggitivi. Questo termine può far pensare che la scena sia ambientata dopo che Finn e Poe hanno salvato Rey dalla stazione spaziale in cui Kylo, si presume, la tiene prigioniera. Questa scena si collega a uno dei recenti spot del film.

Mentre Rey e Chewbecca da un lato e Finn, C-3PO e Poe dall'altra scappano, vengono inseguiti da dei nuovi veicoli cingolati, che hanno la capacità di lanciare in aria il passeggero posteriore. Questo, dotato di uno speciale propulsore, riesce a volare e a raggiungere più velocemente i fuggitivi. 

Il video si chiude con la simpatica scena in cui Finn, C-3PO e Poe ripetono sorpresi la stessa frase: "Adesso volano!?"

Advertisement

Infine, bisogna sottolineare come nella clip Rey non utilizzi la Forza per disarcionare i soldati dalle loro "moto" ma una pistola laser: come mai?

Recentemente la rivista Empire ha dedicato al film alcune belle cover, che potete vedere nel post di Instagram pubblicato dall'account ufficiale di Star Wars:

No Instagram parameter url defined

Lo spot

Molto interessante è lo spot dal titolo "Fate", ovvero destino, che potete vedere qui sotto.

Advertisement

"Affrontare la paura è il destino di ogni Jedi", si apre così questo video che punta subito al fatidico scontro tra Rey e Kylo.

Poi dopo 8 secondi, mostra quelli che si ipotizzano essere i Cavalieri di Ren, ancora una vera incognita nell'universo di Star Wars. La scena potrebbe riferirsi a un flashback, come se ne sono visti nei due capitoli precedenti o a qualcosa che sta per accadere.

Advertisement

Infine, al secondo 21, per pochissimo si vedono i Sith Trooper, ovvero i soldati del Primo Ordine con l'armatura rossa. Questi si possono ammirare meglio in una delle immagini che si possono trovare all'interno del numero di dicembre del magazine Empire e nella foto qui sotto, pubblicata da un fan su Twitter:

No X.com parameter url defined

Parola d'ordine: passione

Può capitare che i film possano deludere, che alcune scene piacciano più o meno di altre, così come può capitare con dei personaggi nuovi ma quello che non può cambiare è la passione che ogni fan coltiva per la saga.

Advertisement

L'universo di Star Wars è un culto per tantissimi appassionati sparsi in tutto il mondo e il video che potete vedere qui sotto, riesce a racchiudere molto bene sguardi, sorrisi, parole e immagini che accomunano tutti i fan:

Questo special look è in grado di riaccendere la Forza nell'animo dei fan per portarli al cinema, al fine di vivere la chiusura di una delle saghe più epiche e longeve della storia del cinema. Iniziata nel 1977 con Star Wars: Una nuova speranza, si chiuderà con il film diretto da J. J. Abrams ben 42 anni dopo!

Nel video, tante immagini di repertorio e altre dal dietro le quinte dell'ultimo film e, per i più attenti, al 56esimo secondo si può vedere anche come il cantante pop Ed Sheeran (famoso per la sua passione per la saga) apparirà in un cameo in Episodio 9. A fargli compagnia, nella lista dei camei eccellenti, c'è anche Lin-Manuel Miranda (potete vederlo al 54esimo secondo insieme all'attrice Naomi Ackie), che ha scritto insieme a J. J. Abrams alcune parti della colonna sonora di Star Wars: Il risveglio della Forza e di quest'ultimo film.

Infine, si menzionano le scene prese dalla parodia di Seth MacFarlane realizzata con #I Griffin dal titolo Blue Harvest, la scena in cui Homer, fuori dal cinema, "spoilera" che Darth Vader è il padre di Luke e quella memorabile presa dalla parodia capolavoro di Mel Brooks Balle Spaziali.

Avete già prenotato i vostri biglietti per il 18 dicembre? Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si avvicina!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...