Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nuova foto su un personaggio misterioso

Autore: Alessandro Zoppo ,
Copertina di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nuova foto su un personaggio misterioso

C'è grande attesa per l'uscita di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nelle sale italiane dal 18 dicembre 2019. I fan della saga sapranno l'identità dei genitori di Rey, vedranno per l'ultima volta Leia, Luke Skywalker (forse anche il Millennium Falcon) e faranno la conoscenza dell'ennesimo nuovo personaggio.

Come si può vedere su EW, Disney e Lucasfilm hanno presentato una foto del film in cui appare la misteriosa Zorii Bliss. Dietro la sua inquietante maschera, si nasconde Keri Russell. L'attrice, star della serie TV The Americans che all'attivo un ricco curriculum tra cinema e televisione, è una vecchia conoscenza di J.J. Abrams, che l'ha già diretta ai tempi di Felicity.

Advertisement

Nell'immagine Zorii Bliss mostra una strana moneta (ma potrebbe essere anche un dispositivo di archiviazione dati) a Poe Dameron (Oscar Isaac).

Advertisement

Da ciò che è emerso finora, si sa soltanto che Zorii è una "vecchia amica" di Poe e, come ha spiegato Isaac, non appartiene né al Primo Ordine né alla Resistenza.

Zorii Bliss ha un passato un po' movimentato e forse dei principi morali piuttosto discutibili, ma è una vecchia amica di Poe. Penso che la sua entrata in scena serva a descrivere meglio chi era Poe, in una maniera maggiormente intima e familiare. Sai, come quando gli amici ti dicono: 'Cosa vuoi dire, voi due vi conoscete?'.

Zorii è quindi legata all'universo narrativo di Poe Dameron, "risparmiato" da Abrams (nel copione originale de Il risveglio della Forza sarebbe dovuto morire nello schianto al suolo con Finn) e dal passato piuttosto ambiguo. Nel caso di Gli ultimi Jedi, la sua storyline è stata legata soprattutto a quella di Leia e del Viceammiraglio Amilyn Holdo (Laura Dern).

Jonathan Olley / Disney / Lucasfilm
Oscar Isaac in una scena del film Gli ultimi Jedi
Poe Dameron

L'ascesa di Skywalker chiuderà il ciclo storico di Star Wars iniziato nel 1977 con Una nuova speranza e il franchise si prenderà una pausa, per tornare sul grande schermo soltanto a dicembre 2022 e poi riapparire nel 2024 e nel 2026. Rivedremo Poe e Zorii secondo voi?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke, ovvero come Palpatine ha cercato di conquistare la Galassia fallendo miseramente.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke è apparso per la prima volta nel 2015 nel film #Star Wars: Il risveglio della Forza. La sua natura e la sua identità sono sempre state tenute segrete e, ovviamente, sono state motivo di discussione tra i fan.

Fin dall'uscita del primo lungometraggio della trilogia più recente di Guerre Stellari, i fan hanno ipotizzato che Snoke potesse essere uno dei personaggi del passato della saga tornato con un nuovo volto. Alcuni hanno pensato a Gran Moff Tarkin, altri ancora addirittura a Darth Vader, mentre altri hanno associato Snoke al vecchio maestro di Palpatine Darth Plagueis. Nulla di tutto ciò si è rivelato essere vero.

Sto cercando altri articoli per te...