Star Wars: L'Ascesa di Skywalker rivelerà il vero nome di Lando Calrissian

Autore: Marcello Paolillo ,

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vedrà il ritorno dei protagonisti che hanno reso leggendaria la saga di Guerre Stellari, da Luke Skywalker (Mark Hamill) a Leia Organa (Carrie Fisher), passando anche per il temibile Imperatore Palpatine (Ian McDiarmin).

Direttamente da L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi troveremo nuovamente anche Lando Calrissian, il primo pilota del Millennium Falcon nonché eterno amico/rivale di Han Solo, interpretato negli ultimi due film della trilogia classica dall'attore Billy Dee Williams.

Advertisement

Ora, grazie a un'immagine del bastone del personaggio apparsa in occasione del press junket de L'Ascesa di SKywalker (via ComicBook), è emerso il vero nome del pilota stellare: Barone Landonis Balthazar Calrissian III.

No Instagram parameter url defined

Vi siete mai chiesti per cosa stava il nome Lando? Il suo bastone ne L'Ascesa di Skywalker ha questa iscrizione: Barone Landonis Balthazar Calrissian III. 

Già in occasione dell'uscita dello spin-off Solo: A Star Wars Story (nel quale il personaggio del giovane Lando era interpretato da Donald Glover), il co-sceneggiatore Jon Kasdan confermò il nome completo del vecchio amico di Han.

Relativamente al suo ritorno nei panni di Lando nella saga di Star Wars, Williams non ha potuto rivelare troppi dettagli, se non che il film rappresenterà la chiusura perfetta per il personaggio che i fan hanno imparato a conoscere nel corso della prima trilogia iniziata nel 1977.

Advertisement

L'Ascesa di Skywalker, distribuito da Disney e diretto da J.J. Abrams, arriverà nei cinema del nostro paese a partire dal 18 dicembre 2019.

Nel cast troveremo Matt Smith, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant, Mark Hamill, Billie Lourd, Oscar Isaac, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Keri Russell e Adam Driver.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...