Star Wars: L'ascesa di Skywalker, guarda la scena in cui Rey distrugge l'astronave di Kylo Ren

Autore: Alessandro Zoppo ,

L'uscita in Blu-ray, 4K Ultra HD e DVD di Star Wars: L'ascesa di Skywalker regala molte chicche ai fan della saga. I primi video con le scene più significative del film cominciano a circolare in rete, come quella che potete vedere in apertura di questo articolo: il momento in cui Rey abbatte con la sua spada laser l'astronave di Kylo Ren, il TIE Whisper.

La clip high-quality permette di ammirare gli splendidi paesaggi desertici di Pasaana e gli effetti digitali messi a punto da Industrial Light & Magic sotto la supervisione di Roger Guyett. Quest'ultimo, candidato all'Oscar per il suo lavoro, ha collaborato con un team composto da Neal Scanlan, Patrick Tubach e Dominic Tuohy, e ha spiegato così in un'intervista a Screen Rant l'approccio ai VFX avuto per l'episodio finale del franchise.

Advertisement

Quando lavoro a film del genere, per me il DNA è rendere tutto il più tattile e tangibile possibile, se ovviamente è nello spirito del film. Nella trilogia prequel (Guyett ha lavorato all'Episodio III La vendetta dei Sith, ndr), lo spirito era leggermente diverso e forse più fantastico. Ma se pensate alla trilogia originale, il DNA è lo stesso: se devi andare su un pianeta, probabilmente esiste da qualche parte sulla Terra, e basta aumentarlo in qualche modo. Con J.J. Abrams, abbiamo semplicemente cercato di dire al pubblico: 'Tutto ciò che sta accadendo in questo film sta accadendo davvero'.

No Instagram parameter url defined

Gli stunt di Daisy Ridley in questa scena sono opera di Katie McDonnell, la freerunner, "Ninja Warrior" e campionessa inglese di parkour capace di "volare" sfidando la gravità.

McDonnell ha girato la sequenza volteggiando in aria con l'aiuto di un filo, che le ha permesso di raggiungere l'altezza necessaria. I tecnici di ILM hanno poi aggiunto in post-produzione la navicella, nota appunto come "Whisper", permettendo a Rey di fermarla con un colpo della sua spada laser, facendola schiantare nel deserto. 

In un precedente video, Industrial Light & Magic aveva già rivelato alcuni dei segreti della realizzazione degli effetti di Episodio IX, compreso il "salto" di Rey.

Guyett è un collaboratore di vecchia data di Abrams: i due si sono conosciuti in occasione di #Mission: Impossible III. Lo specialista londinese ha anche lavorato a film come #Ready Player One di Steven Spielberg, i due Star Trek di Abrams e #Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Star Wars L'Ascesa Di Skywalker 3D Steelbook (Limited Edition) (3 Blu Ray)

#Star Wars: L'ascesa di Skywalker arriva in edizione home video e sulle piattaforme digitali l'8 aprile 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...