Star Wars: L'Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari nel mondo

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari nel mondo

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è l'ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata alla saga creata da George Lucas, ed è uscito lo scorso 20 dicembre nei cinema italiani.

Ora, come riportato anche da Variety, il film diretto da J. J. Abrams ha finalmente superato il miliardo di dollari in incassi in tutto il mondo. Più nel dettaglio, la pellicola ha raggiunto finora i 481 milioni di dollari negli Stati Uniti, mentre nel resto del globo è riuscito a raccoglierne ben 519.

Advertisement

Il miliardo è stato quindi raggiunto in 28 giorni dall'uscita nelle sale. Il Risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia sempre diretto da Abrams, impiegò invece solo 12 giorni a raggiungere questo obiettivo, chiudendo la sua corsa a 936 milioni negli USA e superando i due miliardi nel mondo. Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson ce ne mise invece 19, raggiungendo la notevole cifra finale di 1,3 miliardi di dollari incassati al box office globale.

Il risultato de L'Ascesa di Skywalker è quindi ben lontano dall'essere definito un "fallimento" (nonostante una flessione verso il basso rispetto alle altre pellicole dedicate alla saga principale di Star Wars sia comunque evidente), visto e considerando anche che si tratta a conti fatti della settima pellicola uscita nel 2019 a raggiungere traguardo del miliardo al botteghino internazionale (tra cui troviamo altri blockbuster Disney come Avengers: Endgame, Il Re Leone e Frozen II).

Advertisement

Star Wars: L'ascesa di Skywalker Star Wars: L'ascesa di Skywalker La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! ... Apri scheda

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, prodotto da Lucasfilm e Bad Robot Productions e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Nel cast troviamo Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Anthony Daniels, oltre a Carrie Fisher, Mark Hamill, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Voi siete andati a vederlo al cinema?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke, ovvero come Palpatine ha cercato di conquistare la Galassia fallendo miseramente.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché Palpatine ha creato il Leader Supremo Snoke?

Il Leader Supremo Snoke è apparso per la prima volta nel 2015 nel film #Star Wars: Il risveglio della Forza. La sua natura e la sua identità sono sempre state tenute segrete e, ovviamente, sono state motivo di discussione tra i fan.

Fin dall'uscita del primo lungometraggio della trilogia più recente di Guerre Stellari, i fan hanno ipotizzato che Snoke potesse essere uno dei personaggi del passato della saga tornato con un nuovo volto. Alcuni hanno pensato a Gran Moff Tarkin, altri ancora addirittura a Darth Vader, mentre altri hanno associato Snoke al vecchio maestro di Palpatine Darth Plagueis. Nulla di tutto ciò si è rivelato essere vero.

Sto cercando altri articoli per te...