Star Wars, la serie TV live action sarà scritta e prodotta da Jon Favreau

Autore: Andrea Sala ,

Lucasfilm oggi ha annunciato che il regista di Iron Man, Il Libro della Giungla e del remake del Re Leone, Jon Favreau, è stato ingaggiato ufficialmente per una nuova serie TV live action di Star Wars.
Lo show sarà trasmesso esclusivamente in streaming sulla nuova piattaforma digitale di streaming di Disney (non ancora attiva).

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha commentato così l'annuncio:

Advertisement

Non potrei essere più felice di avere Jon a bordo per produrre e scrivere materiale per la nuova piattaforma. Jon porta con sé il giusto mix di talento produttivo e creativo, con una certa conoscenza dell'universo di Star Wars. Questa serie darà a Jon la possibilità di lavorare con una discreta varietà di sceneggiatori e registi, il che darà a Lucasfilm l'opportunità di costruire una solida base di talenti.

Anche Favreau ha detto la sua:

Se mi avessero detto a 11 anni che avrei potuto raccontare storie nell'universo di Star Wars, no ci avrei creduto. Non vedo l'ora di imbarcarmi in questa nuova avventura.

I fan saranno sicuramente entusiasti di questa notizia. Per anni, infatti, hanno sperato di vedere una serie live action di qualunque tipo, ambientata nella galassia lontana lontana. Visto il successo che Marvel ha avuto con Netflix, la mossa di Disney ha molto senso: quale modo migliore di lanciare la nuova piattaforma di streaming?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...