Star Wars: nel 2021 si terrà il 50esimo anniversario di Lucasfilm

Autore: Luca Carbonaro ,

Il 2021 sarà un anno importantissimo per Lucasfilm. La Compagnia fondata nel lontano 1971 dal visionario regista George Lucas, che nel corso degli anni ha dato vita a saghe memorabili come Star Wars e Indiana Jones, celebrerà il suo 50esimo anniversario.

I festeggiamenti inizieranno a gennaio e proseguiranno per tutto il corso dell'anno con la distribuzione di prodotti speciali, principalmente legati a Star Wars. Queste le dichiarazioni di Paul Southern, senior vice president, Licensing and Franchise di Lucasfilm: 

Advertisement

"I prodotti sono stati una parte integrale dell'esperienza dei fan di Star Wars e continuano ancora oggi a essere una forza costante nella cultura popolare. Per commemorare al meglio i 50 anni di storytelling di Lucasfilm, metteremo in commercio prodotti nuovi di zecca, giochi e tante offerte che segneranno la strada verso il futuro della Compagnia, con nuovi film e serie su Disney+".

Il team tecnico di Lucasfilm continua a innovare l'industria cinematografica e televisiva. The Mandalorian, serie sbarcata su Disney+ nel 2019, è ad oggi una delle più viste della piattaforma e si è portata a casa ben 29 Emmy Awards.

Ma non è tutto, perchè l'azienda ha pubblicato oltre 180 libri, finendo sulla lista dei bestseller secondo il New York Times, e ha realizzato numerosi videogame per svariate piattaforme. L'ultimo in ordine cronologico, ovvero Jedi: Fallen Order, è stato pubblicato a novembre su console e PC, rivelandosi un successo in termini di copie vendute.

In attesa di capire che direzione prenderanno i prossimi film di Star Wars, il futuro del franchise al momento rimane ancorato al piccolo schermo. I fan sono ansiosi di scoprire novità sull'attesissima serie di Obi-Wan Kenobi, che vedrà Ewan McGregor riprendere i panni del leggendario maestro Jedi, e a breve partiranno anche le riprese dello show incentrato su Cassian Andor, uno dei protagonisti dell'apprezzato Rogue One, spin-off della saga uscito nelle sale nel 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...