Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, oltre 1,8 milioni euro al debutto

Autore: Alice Grisa ,

Star Wars è sempre una garanzia, quando si tratta di box office. Gli affezionati della saga non perdono un capitolo e il debutto di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J.Abrams ha raccolto altri 645mila euro l’incasso in Italia nella seconda giornata, salendo a 1,829 milioni di euro, come riportano i dati di Cinetel.

Risultato assolutamente stellare, e in pari con Star Wars: Gli ultimi Jedi, che aveva totalizzato 5,9 milioni di euro in soli cinque giorni, per chiudere a oltre 15 milioni.

Advertisement

Il record rimane comunque Star Wars: Il Risveglio della Forza, uscito nel 2015, con 1,8 milioni di euro il primo giorno, 8,4 milioni nei primi cinque giorni per chiudere a 25,5 milioni di euro.

Disney - Giphy
Una scena di Star Wars IX
Ottima partenza per L'ascesa di Luke Skywalker

Il trend è leggermente calante, rispetto agli altri capitoli, ma ci sono tutti i presupposti di ritenere che anche #Star Wars: L’Ascesa di Skywalker chiuderà con un ottimo risultato al box office.

Nella classifica italiana – nelle sale americane esce il 20 dicembre – il film è al primo posto, seguito da Pinocchio di Matteo Garrone e da Il Primo Natale, di Ficarra e Picone. Vedremo nelle prossime settimane se rimarrà proprio l'ultimo Star Wars il film più visto di Natale.

Voi cosa ne pensate? Siete già andati a vedere il nuovo capitolo di Star Wars?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...