Star Wars, Mark Hamill si commuove rivedendo Yoda sul set de Gli ultimi Jedi

Autore: Andrea Sala ,

Yoda è uno dei personaggi più famosi di Star Wars, assieme ai vari Luke Skywalker, Darth Vader, Leia, Han Solo e compagni. Lo sanno tutti.

Quello che non sapevamo è che il pupazzo verde è molto caro anche agli attori che hanno recitato nelle trilogie precedenti a quella attuale. Soprattutto a Mark Hamill, per evidenti motivi.

Advertisement

Questo attaccamento fortissimo dell'attore nei confronti di Yoda è stato dimostrato ancora una volta, grazie a una speciale proiezione avvenuta al festival SXSW: durante l'evento, infatti, è stato mostrato un interessantissimo documentario, intitolato The Director and the Jedi (Il regista e i Jedi), che verrà incluso nell'edizione Home Video del film.

Bene, una clip in particolare vede Hamill all'arrivo sul set de Gli ultimi Jedi, proprio mentre la crew sta realizzando una scena con Yoda. Il Maestro Jedi è stato ricreato sotto forma di pupazzo, non attraverso la CGI, e ad animarlo e doppiarlo è stato Frank Oz, ovvero colui che si è occupato del personaggio anche nei primi film.

No X.com parameter url defined

A giudicare dalla reazione dell'attore, quel momento deve avergli ricordato i giorni andati sul set de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, quando Hamill ha lavorato con il primissimo pupazzo di Yoda.
Ecco il video in versione estesa:

Advertisement

Di certo il documentario Il regista e i Jedi conterrà parecchio materiale come questo ed è qualcosa che un vero fan di Star Wars non può perdersi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...