Star Wars: il nuovo videogioco LEGO ha il meme che Mark Hamill odia

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 5 aprile 2022 è disponibile nei negozi il nuovo videogame LEGO dal titolo The Skywalker Saga, l'avventura, mattoncino dopo mattoncino, ripercorre l'intera storia dei 9 film della saga principale (esclusi spin-off quindi) in chiave divertente. Proprio per questo motivo i siparietti animati non giocabili tra i vari episodi e tra i vari livelli prendono simpaticamente in giro i protagonisti dell'epica epopea creata da George Lucas.

Una delle scene riprese da Episodio IV è ambientata sul pianeta desertico di Tatooine e vede protagonisti l'anziano Ben Kenobi e il giovane Luke Skywalker. Il vecchio eremita consegna a Luke la spada laser che apparteneva al padre, così il giovane eroe riesce ad ammirare per la prima volta in vita sua l'arma dei cavalieri Jedi.

Advertisement

Questa sequenza è stata ricreata nel videogioco LEGO ma con l'aggiunta di un divertente e famoso meme di Luke Skywalker, che però Mark Hamill ha espressamente detto di non sopportare. Nell'immagine del videogioco, così come nel meme, il personaggio interpretato da Mark Hamill guarda incautamente l'interno della spada laser datagli da Obi-Wan Kenobi. Il meme nasce proprio dal fatto che un'improvvisa accensione renderebbe, come minimo, Luke senza un occhio! Inoltre, per ovvie ragioni, l'idea del meme è quella di sottolineare la stupidità di chi compie un gesto simile senza pensarci.

Image not found

Mark Hamill, sempre disponibile e presente sui social, ha scritto su Twitter, non troppo tempo fa, di non sopportare questo meme:

Questo mi fa rabbrividire ogni volta che lo vedo. Non ricordo di averlo fatto nel film. Penso che sia solo una foto di produzione presa dal set, se non fosse così Obi-Wan non sarebbe così incredibilmente non curante della cosa.

Se si guarda Star Wars Episodio IV (disponibile su Disney+) si può notare l'effettiva assenza di questa scena e si può stabilire che di fatto gli sviluppatori di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga abbiano inserito il meme all'interno di una sequenza animata non giocabile proprio per divertimento.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...