Star Wars, nell'ultimo spot di L'ascesa di Skywalker c'è il collegamento con The Mandalorian?

Autore: Matteo Tontini ,

I fan di Star Wars potranno presto vedere al cinema il film conclusivo della nuova trilogia, L'ascesa di Skywalker, in uscita il 18 dicembre. Nel frattempo, Disney gli offre alcuni assaggi della pellicola tramite brevi spot televisivi, l'ultimo dei quali potrebbe in qualche modo collegare #The Mandalorian a Episodio IX. Lo riportiamo di seguito.

Dando un'occhiata alle immagini sembrerebbe che non ci sia alcuna connessione, ma la musica potrebbe suonare familiare agli appassionati: pare infatti il tema di Yoda, tratto da Episodio V. In molti si stanno domandando per quale motivo Lucasfilm e Disney abbiano deciso di riutilizzarlo. Vogliono dirci qualcosa?

Advertisement

Di seguito riportiamo il tema dell'iconico personaggio per un raffronto diretto.

Show hidden content È ovviamente possibile che la musica sia stata scelta per la sua epicità e non per altro, ma visto il clamore suscitato da Baby Yoda (personaggio visto nella serie live-action di Star Wars) è probabile che non si tratti di una semplice coincidenza. A questo punto bisogna tenere a mente dove si posiziona cronologicamente The Mandalorian all'interno della saga fantascientifica: lo show prende il via poco dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, circa trent'anni prima del nuovo film. Quindi ha senso supporre che Baby Yoda sia pronto per affrontare l'Imperatore, al suo ritorno in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, o quantomeno per dare man forte alla Resistenza.D'altro canto, da quando Baby Yoda è apparso per la prima volta sullo schermo, i fan si sono chiesti se il personaggio potesse comparire nel film finale della Skywalker Saga. Ma è vero anche che si tratta di una teoria piuttosto debole: ancora non si sa cosa succederà al personaggio in The Mandalorian e la sua assenza nei capitoli precedenti della trilogia (Episodi VII e VIII) fa sorgere più di qualche dubbio su una sua possibile comparsa nell'ultima pellicola. Magari si è nascosto su Dagobah, proprio come Yoda, o forse ha fatto ritorno sul suo pianeta natale. Le ipotesi sono tante, ma non c'è nulla di certo.

Secondo voi il personaggio comparirà nella pellicola finale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...