Star Wars: Obi-Wan Kenobi, il video di Ewan McGregor con la nuova data di uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 39''
Copertina di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, il video di Ewan McGregor con la nuova data di uscita

La nuova serie TV ambientata nella Galassia lontana lontana di Star Wars dedicata al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi sarebbe dovuta uscire sul servizio streaming di Disney+ il 25 maggio 2022. Adesso però lo stesso attore protagonista, Ewan McGregor, ha annunciato che lo show esordirà 2 giorni dopo rispetto a quanto previsto precedentemente, ma contestualmente regala ai fan anche una buona notizia: Obi-Wan Kenobi (qui potete vedere il trailer) avrà 2 episodi disponibili al suo esordio e non 1 solo come consuetudine.

Il video d'annuncio è stato pubblicato sui canali social Disney di Star Wars.

Advertisement

Ciao fan di Star Wars! Grazie per il vostro incredibile supporto e per le vostre reazioni a Obi-Wan Kenobi. Ho alcune importanti novità: il giorno della premiere è spostato, solo di un paio di giorni, da mercoledì a venerdì 27. Ed ecco la parte più emozionante: i primi due episodi verranno trasmessi insieme il giorno della premiere. Quindi assicuratevi di esserci per entrambi gli episodi di Obi-Wan Kenobi, disponibili in streaming venerdì 27 esclusivamente su Disney+.

Perché Obi-Wan Kenobi è stato spostato di due giorni?

Nel calendario di Star Wars il 25 maggio è una data storica, poiché ripercorre l'anniversario dell'uscita cinematografica americana del primo Guerre Stellari. Quindi è presumibile che la data di esordio della serie TV Obi-Wan Kenobi non sia stata inizialmente scelta a caso. Ma proprio nel 2022, il 25 maggio è anche il giorno della vigilia della Star Wars Celebration.

Advertisement

Questa manifestazione raduna i fan dell'opera di George Lucas da tutto il mondo, quindi è plausibile pensare che proprio il 25 in molti saranno in viaggio o appena alloggiati nel loro Hotel in California. La Celebration, che torna dopo la pandemia, si svolgerà dal 26 al 29 maggio nella città californiana di Anaheim.

Lucasfilm
I personaggi iconici di Star Wars

Quindi, anche se non c'è una comunicazione ufficiale, è plausibile pensare che Disney e Lucasfilm si siano posti il problema di una premiere "priva" dei fan principali. Inoltre è lecito pensare che proprio la Celebration possa offrire ai suoi avventori una giornata di visione collettiva dei due episodi, in modo da creare un momento unico ed emozionante all'interno della manifestazione.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return, il Trailer a sorpresa online [VIDEO]

Vieni a vedere il trailer del documentario sul dietro le quinte della serie Obi-Wan Kenobi, uscita nei mesi su Disney+.
Autore: Giulia Angonese ,
Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return, il Trailer a sorpresa online [VIDEO]

A sorpresa, Disney+ ha rilasciato il trailer di A Jedi's Return, il documentario che porterà i fan di Obi-Wan Kenobi dietro le quinte dello show, uscito in streaming tra maggio e giugno 2022. Il video è stato postato sui social Disney e Star Wars (il video YouTube è in fondo all'articolo). Annunciata anche la data di uscita: come era lecito aspettarsi è l'8 settembre 2022, data del Disney+ Day:

Scopri Obi-Wan Kenobi: A Jedi's Return. La première DisneyPlus Day del documentario sul dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi ha inizio in streaming l'8 settembre.

Sto cercando altri articoli per te...