Star Wars: le origini di Poe Dameron in un nuovo libro

Autore: Antonio David Alberto ,
Copertina di Star Wars: le origini di Poe Dameron in un nuovo libro

Poe Dameron è sicuramente uno dei personaggi più amati della nuova trilogia di Star Wars.

Grazie ad alcune pubblicazioni e a Episodio IX, abbiamo già avuto alcuni piccoli indizi riguardo la sua storia: figlio di due piloti della Ribellione impegnati nella distruzione della seconda Morte Nera, il giovane Poe diventa contrabbandiere di spezie, come visto ne L'ascesa di Skywalker, per poi arruolarsi nell'esercito della Nuova Repubblica e successivamente nella Resistenza.

Advertisement

Ma le origini del personaggio saranno ulteriormente spiegate nel romanzo young adult Star Wars: Poe Dameron: Free Fall, che verrà scritto dal fumettista e romanziere Alex Segura. L'uscita del romanzo è fissata, in lingua originale, per il 4 agosto.

Advertisement

Lo stesso scrittore ha risposto ad alcune domande, riportate da io9:

La storia non solo risponderà a tutte le domande originatesi ne L'ascesa di Skywalker, ma servirà anche da origin story. Il libro descriverà molto del periodo di tempo in cui Poe Dameron è stato un teenager per poi vederlo diventare l'uomo che abbiamo visto per la prima volta ne Il risveglio della Forza. Oltre ai film, ho anche un enorme debito nei confronti di alcuni autori come Charles Soule, Greg Rucka e Rebecca Roanhorse per aver mostrato alcuni momenti chiave della vita di Poe e aver creato alcuni punti fondamentali da cui partire [con la scrittura].

Disney/Lucasfilm
Immagine di Poe Dameron
Poe Dameron disegnato da Alice X. Zhang.

Qui sopra trovate una piccola preview di quella che dovrebbe essere la copertina del romanzo, disegnata da Alice X. Zhang.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Star Wars: il nuovo videogioco LEGO ha il meme che Mark Hamill odia

Il famoso meme della spada laser nell'occhio è stato ripreso dagli sviluppatori di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Star Wars: il nuovo videogioco LEGO ha il meme che Mark Hamill odia

Dal 5 aprile 2022 è disponibile nei negozi il nuovo videogame LEGO dal titolo The Skywalker Saga, l'avventura, mattoncino dopo mattoncino, ripercorre l'intera storia dei 9 film della saga principale (esclusi spin-off quindi) in chiave divertente. Proprio per questo motivo i siparietti animati non giocabili tra i vari episodi e tra i vari livelli prendono simpaticamente in giro i protagonisti dell'epica epopea creata da George Lucas.

Una delle scene riprese da Episodio IV è ambientata sul pianeta desertico di Tatooine e vede protagonisti l'anziano Ben Kenobi e il giovane Luke Skywalker. Il vecchio eremita consegna a Luke la spada laser che apparteneva al padre, così il giovane eroe riesce ad ammirare per la prima volta in vita sua l'arma dei cavalieri Jedi.

Sto cercando altri articoli per te...