Star Wars: Origins, il trailer del fan film che mette Indiana Jones e Guerre Stellari nello stesso universo

Autore: Alessandro Zoppo ,

Cosa succederebbe se un gruppo di archeologi si imbattesse in una serie di incredibili artefatti alieni? La risposta a questa domanda la trovate (almeno in parte) nelle prime immagini di Star Wars: Origins, il fan film che mette nello stesso universo le più strabilianti e amate creazioni di George Lucas: Indiana Jones e Guerre stellari. Il cortometraggio, girato nel deserto del Sahara, immagina una sorta di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo all'origine della Skywalker Saga e le sue atmosfere potete gustarle nel trailer ufficiale che trovate in apertura di questo articolo.

Il regista e sceneggiatore di questa piccola follia si chiama Phil Hawkins e ha già lavorato con Steven Spielberg al reality show On the Lot, prodotto dal re dei blockbuster con Mark Burnett e David Goffin. Da tempo, Hawkins si diverte a girare cortometraggi e piccoli film indipendenti, come la commedia Being Sold, l'horror thriller The Last Showing e il fantasy avventuroso The Four Warriors.

Advertisement

Con Star Wars: Origins, il regista ha voluto dare libero sfogo alla sua passione per i franchise cult degli anni '80 e ha radunato un cast di caratteristi che include Marie Everett (Seven Sisters), Jamie Costa (specializzato nel genere, da Han Solo: A Smuggler's Trade a Deadpool The Musical), Hadrian Howard (La mummia, Mission: Impossible - Rogue Nation) e Philip Walker.

The Philm Company / Velvet Film Production
Marie Everett e Jamie Costa in una scena del film Star Wars: Origins

Nel video dietro le quinte del corto, Hawkins spiega cosa l'abbia spinto a realizzare una follia del genere e cita come vera fonte d'ispirazione un altro classico: Lawrence d'Arabia di David Lean.

Advertisement

Non volevo fare il solito fan film con le spade laser e gli Stormtroopers. Questi personaggi e questa storia devono esistere senza il bagaglio di Star Wars fin dall'inizio. Ho voluto far immaginare il pubblico in maniera divertente, perché ci saranno un mucchio di easter egg in tutto il film che alludono alle origini di Star Wars.

La data d'uscita è fissata per il 12 dicembre 2019, a precedere di una sola settimana l'arrivo nelle sale di tutto il mondo di Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

The Philm Company / Velvet Film Production
Il poster del fan film Star Wars: Origins

Che ne dite, è un mash-up epico o dannatamente stupido?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Harrison Ford in lacrime al D23 Expo [VIDEO]

Guarda Harrison Ford che si commuove sul palco del D23, nel corso della presentazione di Indiana Jones, nuovo film prodotto da Disney.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Harrison Ford in lacrime al D23 Expo [VIDEO]

Al D23 Expo tra i tanti titoli annunciati dalla casa di produzione Disney c'è anche Indiana Jones, titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 1981 con il film I predatori dell'arca perduta. La pellicola arriverà nelle sale italiane a giugno 2023. Harrison Ford in persona ha presentato il film, ringraziando il pubblico per il sostegno, e si è anche commosso. Di seguito il video di Variety della presentazione:

Nel video si possono sentire le acclamazioni del pubblico per Ford. L'attore ha preso la parola e ha detto:

Grazie a voi. Grazie a voi per avere reso questi film un'esperienza incredibile per tutti noi. Per averci dato l'opportunità di fare questi film per voi.

Sto cercando altri articoli per te...