Star Wars, il prequel a fumetti di Rogue One è stato cancellato da Marvel

Autore: Andrea Sala ,

Il prequel a fumetti di Rogue One, annunciato da Marvel a marzo, è stato cancellato dalla stessa casa editrice. Avrebbe dovuto trattarsi di tre albi e uno speciale sugli avvenimenti accaduti prima di Una Nuova Speranza, film del 1977 e primo della trilogia originale.

I fumetti in questione erano pianificati per un'uscita prima di Rogue One: A Star Wars Story, ovvero il primo film spin-off di Star Wars nell'era Disney. Di Rogue One è già uscito il primo trailer ufficiale, circa un mese fa.

Advertisement

A riportare la notizia della mancata pubblicazione è stato il sito ComicBook, che rivela anche come i maggiori bookstore online abbiano anche cancellato i preordini.

Marvel aveva avuto diversi problemi con lo speciale su C-3PO, albo complementare a Il Risveglio della Forza che spiega il braccio rosso del droide. Lo speciale era stato rinviato per mesi, in attesa di un via libera di Lucasfilm (e, più nello specifico, di JJ Abrams).

Poster di Phil Noto di Rogue One

Marvel non ha spiegato il perché della sua decisione, tuttavia è possibile che il problema sia lo stesso. Ovvero qualcuno di Lucasfilm con il potere di dare il via libera in tempi brevi: una pubblicazione ritardata probabilmente non avrebbe avuto senso, così il progetto è stato cancellato.
Peccato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...