Star Wars: rivelato il testo della profezia sul Prescelto

Autore: Antonio David Alberto ,

A 20 anni esatti dall'uscita di La minaccia fantasma, Lucasfilm ha finalmente rivelato il testo esatto della profezia riguardante il Prescelto che avrebbe portato equilibrio nella Forza.

Nel romanzo Master & Apprentice di Claudia Gray, Qui-Gon, diversi anni prima proprio di Episodio I, diventa ossessionato dalle antiche profezie dell'Ordine dei Jedi. Proprio questo suo interesse smodato porta alle prime frizioni tra lui e i Jedi, con alcuni di essi che credono che cercare di conoscere il futuro potrebbe condurre lentamente al Lato Oscuro. Tra tutte le profezie citate nel libro, però, ce n'è una di particolare importanza:

Advertisement

Un Prescelto verrà, generato senza padre, e attraverso di lui verrà ripristinato l'equilibrio definitivo nella Forza.

Con un testo così chiaro, era impossibile che Qui-Gon potesse rinunciare a portare con sé Anakin Skywalker dopo averlo conosciuto. Infatti, lo stesso Anakin non è stato generato da alcun padre, ma dalla madre Shmi e dalla Forza stessa. Per non parlare anche del carattere del ragazzino, intenzionato ad aiutare amici in difficoltà senza nemmeno conoscerli e a liberare tutti gli schiavi di Tatooine.

Century
copertina di Master and Apprentice

Inoltre, come fatto notare dai colleghi di ScreenRant, per "equilibrio definitivo" si intende il fatto che Lato Oscuro e Lato Chiaro saranno sempre eguali, senza che nessuno prevalga mai sull'altro. 

E voi che ne pensate? Chi sarà davvero il Prescelto nell'universo di Star Wars? Kylo Ren, Luke, Anakin o Rey?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...