Star Wars: la serie TV sarà ambientata prima del Risveglio della Forza

Autore: Francesco Nespoli ,

Alla prima mondiale di Solo: A Star Wars Story, Jon Favreau ha rilasciato un'intervista a Nerdist nella quale ha reso noto in quale periodo sarà ambientata la serie TV su Star Wars. Si svolgerà in un arco di tempo compreso tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Precisamente, così ha dichiarato Favreau, sette anni dopo la battaglia di Endor, che ha visto l'Impero uscire sconfitto dalla ribellione, e circa 25 anni prima del risveglio della Forza.

Dunque, la serie TV su Star Wars andrà a colmare un vuoto importante nella storia della saga creata da George Lucas. Sarà l'occasione giusta per raccontare altre storie ed esplorare ancora di più l'immenso universo di Guerre Stellari. In particolar modo, così Favreau ha voluto sottolineare, la serie sarà principalmente caratterizzata da personaggi completamente nuovi. Ma questo non esclude eventuali cammei di personaggi già noti della saga.

Advertisement

Nessun altro dettaglio è stato rivelato, se non che la serie è attualmente in fase di scrittura. Inoltre, la produzione non si sa quando inizierà e lo stesso Jon Favreau risulta momentaneamente impegnato su due fronti, sia al remake del Re Leone sia al Libro della jungla 2. Dunque, è probabile che vedremo la serie nel 2019, senza naturalmente poter azzardare una data precisa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...