Star Wars, Taika Waititi sarà il regista del prossimo film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo Star Wars Day, che si festeggia il 4 maggio di ogni anno, è una splendida occasione per pubblicizzare le nuove uscite, proporre nuovi meravigliosi oggetti di merchandising e far conoscere ai fan i progetti per il futuro del franchise.

In questo 2020, caratterizzato dalla mancanza di parate e feste a tema a causa della pandemia da Coronavirus, Disney ha annunciato che Taika Waititi dirigerà il prossimo film di Star Wars.

Advertisement

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Studios ha fatto sapere che Waititi sarà regista e co-sceneggiatore del progetto. In aggiunta a ciò, ha anche annunciato il nome del co-sceneggiatore, ovvero quello di Krysty Wilson-Cairns.

Taika Waititi è "già stato" nella galassia di Star Wars, interpretando il personaggio di IG-11 e dirigendo l'ultimo episodio della serie TV live-action #The Mandalorian.

La carriera del regista neozelandese è "esplosa" con il blockbuster Marvel Studios #Thor: Ragnarok nel 2017 e ha raggiunto una delle vette più ambite nel mondo del cinema, vincendo il premio Oscar il 9 febbraio 2020 durante la 92esima edizione degli Academy Awards per la Miglior sceneggiatura non originale del film #Jojo Rabbit, che lui stesso ha diretto e interpretato.

Il futuro di Waititi, adesso, sembra dipendere solo dalle sue mani, dato che gli sono stati affidati due progetti importanti per il mondo dell'entertainment, due dei franchise più redditizi della storia del cinema come quelli di Star Wars e del Marvel Cinematic Universe (dirigerà #Thor: Love and Thunder).

Lo stesso regista ha commentato la notizia scrivendo su Instagram che, dopo tutto, le voci di poche settimane fa che lo volevano proprio alla regia di un prossimo film di Guerre Stellari non erano solo un rumor.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'altra "penna" del prossimo film del franchise iniziato nel 1977 è quella di Krysty Wilson-Cairns.

Wilson-Cairns è l'apprezzata sceneggiatrice del film bellico #1917, per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura originale. 

Dal comunicato ufficiale non si evince la data di uscita del film firmato da Waititi, ma è facile intuire che non sarà quello già fissato da Disney per il 2022, poiché il regista è impegnato con il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder (che uscirà nelle sale americane l'11 febbraio 2022).

Advertisement

La data più probabile è quella del dicembre 2024.

 

Immagine di copertina: "Taika Waititi" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. I diritti per l'immagine di Darth Vader sono di Lucasfilm/Disney.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...