Star Wars, Taika Waititi sarà il regista del prossimo film

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Star Wars, Taika Waititi sarà il regista del prossimo film

Lo Star Wars Day, che si festeggia il 4 maggio di ogni anno, è una splendida occasione per pubblicizzare le nuove uscite, proporre nuovi meravigliosi oggetti di merchandising e far conoscere ai fan i progetti per il futuro del franchise.

In questo 2020, caratterizzato dalla mancanza di parate e feste a tema a causa della pandemia da Coronavirus, Disney ha annunciato che Taika Waititi dirigerà il prossimo film di Star Wars.

Advertisement

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Studios ha fatto sapere che Waititi sarà regista e co-sceneggiatore del progetto. In aggiunta a ciò, ha anche annunciato il nome del co-sceneggiatore, ovvero quello di Krysty Wilson-Cairns.

Taika Waititi è "già stato" nella galassia di Star Wars, interpretando il personaggio di IG-11 e dirigendo l'ultimo episodio della serie TV live-action #The Mandalorian.

La carriera del regista neozelandese è "esplosa" con il blockbuster Marvel Studios #Thor: Ragnarok nel 2017 e ha raggiunto una delle vette più ambite nel mondo del cinema, vincendo il premio Oscar il 9 febbraio 2020 durante la 92esima edizione degli Academy Awards per la Miglior sceneggiatura non originale del film #Jojo Rabbit, che lui stesso ha diretto e interpretato.

Il futuro di Waititi, adesso, sembra dipendere solo dalle sue mani, dato che gli sono stati affidati due progetti importanti per il mondo dell'entertainment, due dei franchise più redditizi della storia del cinema come quelli di Star Wars e del Marvel Cinematic Universe (dirigerà #Thor: Love and Thunder).

Lo stesso regista ha commentato la notizia scrivendo su Instagram che, dopo tutto, le voci di poche settimane fa che lo volevano proprio alla regia di un prossimo film di Guerre Stellari non erano solo un rumor.

Advertisement

L'altra "penna" del prossimo film del franchise iniziato nel 1977 è quella di Krysty Wilson-Cairns.

Wilson-Cairns è l'apprezzata sceneggiatrice del film bellico #1917, per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura originale. 

Advertisement

Dal comunicato ufficiale non si evince la data di uscita del film firmato da Waititi, ma è facile intuire che non sarà quello già fissato da Disney per il 2022, poiché il regista è impegnato con il film Marvel Studios Thor: Love and Thunder (che uscirà nelle sale americane l'11 febbraio 2022).

La data più probabile è quella del dicembre 2024.

 

Immagine di copertina: "Taika Waititi" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. I diritti per l'immagine di Darth Vader sono di Lucasfilm/Disney.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...