Star Wars Tales of the Jedi, cronologia e guida agli episodi

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Copertina di Star Wars Tales of the Jedi, cronologia e guida agli episodi

Sulla piattaforma streaming Disney+ è disponibile la serie TV animata Star Wars: Tales of the Jedi. La serie TV ha per protagonisti il Conte Dooku e Ahsoka Tano e fa luce su alcune vicende sconosciute, che arricchiscono l'universo di Star Wars e chiariscono alcuni elementi della narrazione.

In questo articolo trattiamo ognuno dei sei episodi di Star Wars: Tales of the Jedi, ne riassumiamo la trama e vi indichiamo la sua collocazione temporale.

Advertisement

Se avete visto la serie ma non avete chiaro quando avvengono i vari eventi che sono narrati, o se dovete ancora vederla e volete avere una guida sott'occhio, questo è l'articolo giusto per voi. Potete anche consultare la nostra guida a tutti i film e le serie TV di Star Wars con l'ordine in cui guardarli, dove c'è anche Tales of the Jedi.

Attenzione! Da questo punto sono presenti possibili spoiler sulla trama di Star Wars: Tales of the Jedi. Si consiglia di non proseguire la lettura se si vogliono evitare anticipazioni.

Ecco l'elenco degli episodi di Star Wars: Tales of the Jedi:

  1. Vita e morte
  2. Giustizia
  3. Scelte
  4. Il Signore Sith
  5. La pratica rende perfetti
  6. Coda

Prodotto Consigliato 81.98€ da Amazon

Vita e morte

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 1 | Ahsoka neonata con la madre e un'altra donna

Trama: La nascita di Ahsoka Tano in un piccolo villaggio e un anno dopo la sua prima uscita a una battuta di caccia con sua madre. Un incontro inaspettato nel bosco cambierà il destino della piccola protagonista. Proprio grazie a questo incontro, una saggia anziana del villaggio può trarre una conclusione importante sulla piccola Ahsoka ovvero che è una Jedi.

Collocazione temporale: Le vicende dell'episodio dal titolo Vita e morte si collocano alcuni anni prima dell'invasione del pianeta Naboo ovvero prima di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.

Advertisement

Giustizia

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 2 | Conte Dooku e Qui-Gon Jinn a mezzo busto

Trama: Il Maestro Jedi Dooku e il suo Padawan Qui-Gon Jinn sono alla ricerca del figlio di un senatore che è stato rapito. Mentre indagano scoprono che la situazione non è quella che sembra. Dooku e Qui-Gon sono stati ingannati, e la fiducia di Dooku nella giustizia della Repubblica, già in partenza non molto alta, riceve un duro colpo.

Advertisement

Collocazione temporale: L'episodio intitolato Giustizia si colloca prima dell'inizio di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Dooku non ha ancora abbandonato l'Ordine Jedi dunque si tratta di più di dieci anni prima dell'invasione di Naboo secondo quanto riportato dalla guida Star Wars: Galatic Atlas.

Prodotto Consigliato 11.35€ da Amazon

Scelte

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 3 | Conte Dooku e Mase Windu sfoderano le spade laser per la battaglia

Trama: I due Maestri Jedi Mace Windu e Conte Dooku indagano sul mistero della morte della Maestra Jedi Katri. Scoprire la verità causa la rabbia di Dooku, che non sopporta la corruzione della Repubblica. L'Alto Concilio Jedi di conseguenza decide di accogliere come nuovo membro Windu e non Dooku, il quale è colpevole di lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

Advertisement

Collocazione temporale: Gli eventi dell'episodio intitolato Scelte sono da collocare temporalmente parecchi anni prima dell'invasione di Naboo in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, poiché Dooku non ha ancora abbandonato l'Ordine Jedi. Stando a quanto riportato dalla guida Star Wars: Galatic Atlas si tratta di più di dieci anni prima dell'invasione di Naboo.

Il Signore Sith

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 4 | Dooku avanza verso Yeddle, entrambi hanno la spada sguainata

Trama: Dooku viene a sapere che Qui-Gon Jinn si è scontrato con un Signore dei Sith sul pianeta Tatooine. Poco tempo dopo, Qui-Gon muore e Dooku ne è molto dispiaciuto, quindi parte per un confronto con Darth Sidious, suo segreto alleato. Dooku non sa che è pedinato dalla Maestra Jedi Yaddle, che scopre l'alleanza nascosta. Dooku affronta Yaddle in una battaglia senza esclusione di colpi.

Collocazione temporale: L'episodio dal titolo Il Signore Sith si svolge in contemporanea con gli eventi narrati in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

La pratica rende perfetti

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 5 | Anakin e Ahsoka parlano di fronte a un'apertura circolare su un paesaggio dorato

Trama: Ahsoka ha circa 14 anni ed è la Padawan di Anakin Skywalker. Quest'ultimo la sottopone a un allenamento fatto di prove durissime in cui deve affrontare dei cloni. Ahsoka viene sconfitta un buon numero di volte, ma non si arrende mai e migliora a ogni sessione di allenamento, riuscendo a resistere ai cloni sempre più tempo.

Collocazione temporale: Gli eventi della maggior parte dell'episodio il cui titolo è La pratica rende perfetti accadono all'incirca durante la prima stagione della serie Star Wars: The Clone Wars, mentre l'ultima scena è relativa alla settima stagione della medesima serie. Anche Star Wars: The Clone Wars è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.

Coda

Lucasfilm
Star Wars: Tales of the Jedi stagione 1 episodio 5 | L'Inquisitore con la doppia spada laser di colore rosso

Trama: Dopo la morte di Padmé e la caduta della Repubblica, Ahsoka rinuncia alla guerra e si nasconde iniziando a vivere da contadina. Ma la ragazza non ha previsto che uno dei suoi nuovi amici può tradirla. Un Inquisitore giunge al villaggio che Ahsoka ha scelto per nascondersi e compie un vero e proprio massacro degli innocenti abitanti. Infuriata, Ahsoka affronta l'Inquisitore in un duello all'ultimo sangue.

Collocazione temporale: La morte di Padmé Amidala accade in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. L'abbandono di Ahsoka della falsa identità di contadina e la sua nuova alleanza con Bail Organa sono da collocare dopo La vendetta dei Sith e prima della sua apparizione nella serie animata Star Wars Rebels. Anche la serie animata Star Wars Rebels è disponibile su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

Guarda il trailer del film Black Panther: Wakanda Forever realizzato per l'uscita della pellicola sulla piattaforma streaming Disney+!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

L'account Marvel ufficiale @theblackpanther ha pubblicato un trailer di Black Panther: Wakanda Forever in occasione dell'uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della pellicola. Black Panther: Wakanda Forever sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati a Disney+ dal primo febbraio 2023.

Sto cercando altri articoli per te...