Star Wars: arriva la celebre Taverna Mos Eisley in versione LEGO

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli appassionati LEGO e della saga Star Wars saranno felici di sapere che - direttamente da una galassia lontana lontana - è in arrivo il nuovo set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley, uno dei luoghi più iconici del film Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza (uscito nel lontano 1997 e diretto dal creatore stesso della serie, George Lucas).

La taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi è replicato in ogni minimo dettaglio (come ad esempio il poster "Ricercato" che mostra il droide R2-D2 e C-3PO o i cristalli kyper nascosti in uno degli edifici esterni) con tanto di tetto removibile che permette di ammirare i dettagli del set.

LEGO/Lucasfilm
La scatola della LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley

Le minifigure dei protagonisti del film Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO sono acompagnate da altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda Baba, Dr. Evazan, Garindan e altre ancora. Nel realizzare la taverna di Mos Eisley sono stati inseriti anche nuovi edifici, due landspeeder e un Dewback LEGO Star Wars.

Advertisement

LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley è composta da ben 3187 pezzi, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm, perfetto per chi ama esporre i propri capolavori "a mattoncini" nel proprio salotto (ma anche per chi invece desidera solo mettere alla prova le proprie capacità di costruttore).

LEGO/Lucasfilm
Un'immagine della Taverna Mos Eisley LEGO aperta

Il designer Cesar Soares ha parlato dell'idea alla base di questo nuovo set:

Advertisement

La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato "qui ha inizio l'avventura!". Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO Star Wars, questo è stato il primo set che ho costruito.

Soares ha poi illustrato alcune curiosità sul contenuto della Taverna Mos Eisley:

Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni, come il negozio di Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigure, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifigure degli eroi e dei cattivi.

Prodotto Consigliato

Taverna Mos Eisley™

Il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley sarà disponibile per i LEGO VIP member dal 16 settembre prossimo e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre 2020, direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store, al prezzo consigliato al pubblico 349,99 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...