Star Wars: arriva la celebre Taverna Mos Eisley in versione LEGO

Autore: Marcello Paolillo ,
Lego
2' 5''
Copertina di Star Wars: arriva la celebre Taverna Mos Eisley in versione LEGO

Gli appassionati LEGO e della saga Star Wars saranno felici di sapere che - direttamente da una galassia lontana lontana - è in arrivo il nuovo set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley, uno dei luoghi più iconici del film Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza (uscito nel lontano 1997 e diretto dal creatore stesso della serie, George Lucas).

La taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi è replicato in ogni minimo dettaglio (come ad esempio il poster "Ricercato" che mostra il droide R2-D2 e C-3PO o i cristalli kyper nascosti in uno degli edifici esterni) con tanto di tetto removibile che permette di ammirare i dettagli del set.

Advertisement

LEGO/Lucasfilm
La scatola della LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley

Le minifigure dei protagonisti del film Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO sono acompagnate da altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda Baba, Dr. Evazan, Garindan e altre ancora. Nel realizzare la taverna di Mos Eisley sono stati inseriti anche nuovi edifici, due landspeeder e un Dewback LEGO Star Wars.

LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley è composta da ben 3187 pezzi, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm, perfetto per chi ama esporre i propri capolavori "a mattoncini" nel proprio salotto (ma anche per chi invece desidera solo mettere alla prova le proprie capacità di costruttore).

Advertisement
LEGO/Lucasfilm
Un'immagine della Taverna Mos Eisley LEGO aperta

Il designer Cesar Soares ha parlato dell'idea alla base di questo nuovo set:

La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato "qui ha inizio l'avventura!". Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO Star Wars, questo è stato il primo set che ho costruito.

Soares ha poi illustrato alcune curiosità sul contenuto della Taverna Mos Eisley:

Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni, come il negozio di Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigure, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifigure degli eroi e dei cattivi.

Prodotto Consigliato 349.00€ da

Il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley sarà disponibile per i LEGO VIP member dal 16 settembre prossimo e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre 2020, direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store, al prezzo consigliato al pubblico 349,99 euro.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Star Wars: il nuovo videogioco LEGO ha il meme che Mark Hamill odia

Il famoso meme della spada laser nell'occhio è stato ripreso dagli sviluppatori di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Star Wars: il nuovo videogioco LEGO ha il meme che Mark Hamill odia

Dal 5 aprile 2022 è disponibile nei negozi il nuovo videogame LEGO dal titolo The Skywalker Saga, l'avventura, mattoncino dopo mattoncino, ripercorre l'intera storia dei 9 film della saga principale (esclusi spin-off quindi) in chiave divertente. Proprio per questo motivo i siparietti animati non giocabili tra i vari episodi e tra i vari livelli prendono simpaticamente in giro i protagonisti dell'epica epopea creata da George Lucas.

Una delle scene riprese da Episodio IV è ambientata sul pianeta desertico di Tatooine e vede protagonisti l'anziano Ben Kenobi e il giovane Luke Skywalker. Il vecchio eremita consegna a Luke la spada laser che apparteneva al padre, così il giovane eroe riesce ad ammirare per la prima volta in vita sua l'arma dei cavalieri Jedi.

Sto cercando altri articoli per te...