Star Wars: The Book of Boba Fett, il primo trailer ufficiale sulla serie dedicata al leggendario cacciatore di taglie

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 32''
Copertina di Star Wars: The Book of Boba Fett, il primo trailer ufficiale sulla serie dedicata al leggendario cacciatore di taglie

Dopo la sorprendente scena posta alla fine dei titoli di coda della seconda stagione di #The Mandalorian, finalmente i fan possono guardare il full trailer di The Book of Boba Fett ovvero la serie televisiva sul cacciatore di taglie più famoso della Galassia lontana lontana di Star Wars.

Facendo un breve passo indietro, nel Capitolo 14 di The Mandalorian si è scoperto che Boba Fett non è morto nella bocca del Sarlacc nel deserto di Tatooine. Adesso, il duo che ha dato vita alla serie live-action con Baby Yoda, Jon Favreau e Dave Filoni, insieme al regista e produttore Robert Rodriguez mostreranno ai fan una nuova storia con Boba Fett ambientata sul pianeta sabbioso di Tatooine. Lo show sarà ambientato dopo i fatti visti nella seconda stagione di The Mandalorian.

Advertisement

Da ciò che si intuisce dal trailer di 1 minuto e 48 secondi Boba Fett e la sua nuova compagna di viaggio, la mercenaria Fennec Shand, non avranno pochi problemi nel stabilire il loro dominio su Tatooine.

Lucasfilm

Fennec Shand e Boba Fett
Boba Fett e Fennec Shand vengono attaccati

Una delle frasi più significative del trailer di Star Wars: The Book of Boba Fett si può udire al 40esimo secondo:

Jabba governava con la paura. Io intendo farlo con il rispetto.

Le intenzioni quindi di Boba Fett sono da considerarsi non cattive. Non avendo però un esercito al suo fianco, l'approccio di Fett a quella che dovrebbe essere la Gilda dei commercianti di Tatooine deve essere necessariamente "morbido" e propositivo. Ciò che non è chiaro è se il cacciatore di taglie ha solo sete di potere o ha un secondo fine nel governare su Tatooine.

Lucasfilm

Boba Fett senza elmo
Boba Fett vuole governare su Tatooine

Nel trailer Boba Fett parla del fatto che una alleanza porterebbe dei benefici economici a tutti. Ma pare che la sua proposta di "pace" non sarà accettata.

Lucasfilm

Il consiglio di Tatooine
Il consiglio di Tatooine non accetta la proposta di Boba Fett

Advertisement

Uno dei personaggi del trailer di The Book of Boba Fett che sembra avere particolare importanza è quello che si vede al 29esimo secondo:

Advertisement

Lucasfilm

Un Ithorian di Star Wars
Un nuovo personaggio di Tatooine

Questo personaggio di cui non si sa il nome ma si riconosce la specie - è un Ithorian - potrebbe essere uno dei nuovi governatori di Tatooine. Quando questo incontra Boba gli dice di sapere già che il cacciatore di taglie si è seduto sul trono del suo ex datore di lavoro. Il riferimento è al fatto che nella trilogia originale Jabba the Hutt pagò Boba Fett per catturare Han Solo.

Lucasfilm

Il casco di Boba Fett
Boba Fett

Infine, dal trailer non è chiaro se la serie spiegherà come Boba Fett è fuggito dal Sarlacc.

Lucasfilm

Boba Fett e Fennec Shand nel poster
Il poster ufficiale di The Book of Boba Fett

A vestire i panni del leggendario Boba Fett - la cui storia è lunga e articolata all'interno di Star Wars - c'è ancora una volta Temuera Morrison, in quelli di Fennec Shand torna Ming-Na Wen. Quest'ultima è già apparsa in The Mandalorian e nella serie animata #The Bad Batch.

Advertisement

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

Come è ovvio il trailer mostra davvero poco e con tutta probabilità tutto ciò che si vede è relativo al massimo ai primi due episodi dello show. La serie originale Star Wars: The Book of Boba Fett debutterà su Disney+ il 29 dicembre 2021 per poi avere una programmazione settimanale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

Scopri cosa ha detto l'attore Temuera Morrison a proposito delle critiche riguardanti la prima stagione di The Book of Boba Fett.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

La seconda stagione di The Mandalorian ha dato vita a uno spin-off con protagonista un altro cacciatore di taglie ovvero Boba Fett. La serie si è intitolata The Book of Boba Fett ed è ambientata dopo gli eventi di Episodio VI, quando tutti pensavano che Boba Fett fosse morto all'interno dello stomaco del Sarlaac in mezzo al deserto di Tatooine. La serie riparte da quel punto, proprio da dentro la pancia del Sarlaac e propone una doppia narrazione ambientata sia nel presente che nel passato del cacciatore di taglie che, nel periodo presente in cui è ambientata la serie, vuole diventare un politico prendendo il posto di Jabba the Hutt (ormai morto).

La serie non ha avuto il successo sperato ed è stata oggetto di diverse critiche da parte dei fan. In una recente intervista a Screenrant l'attore protagonista Temuera Morrison ha parlato degli aspetti negativi della serie ma anche di quelli che lui reputa positivi e dell'amore mostratogli dai fan a prescindere dal risultato di The Book of Boba Fett:

Sto cercando altri articoli per te...