Star Wars: The Last Jedi, svelata la prima immagine di Rey, Finn e Poe

Autore: Silvia Artana ,

Star Wars: The Last Jedi è senza dubbio uno dei film più attesi del 2017. Milioni di fan in tutto il mondo aspettano con impazienza il primo trailer, che potrebbe arrivare in concomitanza dello Star Wars Celebration del 14 aprile a Orlando, almeno a voler interpretare con ottimismo un tweet del regista e sceneggiatore Rian Johnson. Nel mentre, Disney e Lucasfilm hanno diffuso la prima immagine di Rey, Finn e Poe Dameron.

La "rivelazione" è stata fatta il 16 febbraio, con l'annuncio del Force Friday II, ovvero l'evento globale per celebrare il lancio del merchandising del sequel de Il Risveglio della Forza, che si terrà venerdì 1 settembre 2017 a partire da mezzanotte.

Advertisement

Nel comunicato ufficiale, diffuso dal sito di Star Wars, è stata inserita una foto esemplificativa del packaging della nuova linea di giocattoli ispirata a Star Wars: The Last Jedi e la confezione in questione mostra i 3 protagonisti in quelli che si suppone saranno i loro nuovi look.

starwars.com
Il packaging della nuova linea di giochi e prodotti ispirati a Star Wars: The Last Jedi
Il packaging di Star Wars: The Last Jedi mostra una prima immagine di Rey, Finn e Poe

Rey ha lo sguardo fiero che i fan hanno imparato a conoscere, indossa qualcosa di nero (una sopratunica?) e porta i capelli indietro, ma non raccolti nell'acconciatura con tre piccoli chignon morbidi vista ne Il Risveglio della Forza, bensì sciolti sulle spalle. La differenza maggiore con il primo film, però, è l'evidente consapevolezza della sua appartenenza al mondo Jedi, rappresentata dalla spada che impugna a 2 mani e che tiene sollevata davanti a sé.

Finn sembra in forma (e questa è la cosa più importante, dal momento che alla fine di Episodio VII era gravemente ferito), porta ancora la giacca di Poe e sotto indossa una camicia che - almeno a un primo sguardo - ricorda molto lo stile di Han Solo (della cui vita si saprà di più nello spin-off di cui sono iniziate da poco le riprese).

Poe Dameron rimane sullo sfondo, poco visibile per via del casco da pilota, ma secondo alcuni la sua divisa sembrerebbe sporca, forse a indicare le conseguenze di una battaglia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Troppo poco per placare la curiosità dei fan, ma abbastanza per fare aumentare l'hype per la pellicola, che stando a quanto dichiarato da Adam Driver esplorerà il passato e l'umanità di Kylo Ren.

In Star Wars: The Last Jedi ci sarà anche la compianta Carrie Fisher, che aveva finito di girare le scene del Generale Leila Organa prima di morire. Per quanto riguarda invece la presenza del personaggio nei prossimi capitoli della saga, Disney e Lucasfilm hanno categoricamente smentito l'eventualità di un ritorno dell'attrice in CGI.

Naturalmente, prima di Episodio IX le cose potrebbero cambiare, ma intanto i fan hanno ben altro cui pensare, tra le origini di Rey e il ruolo di Luke Skywalker nel film che arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...