Star Wars: Gli Ultimi Jedi - chi è l'attore che interpreta Chewbacca?

Autore: Luigi Toto ,

Chi c'è dietro Chewbacca? Fin dal primo capitolo di Star Wars, uscito nel 1977, dentro il costume peloso del miglior amico di Han Solo c'era solo Peter Mayhew.

Le cose sono in parte cambiate da episodio VII: Mayhew, ormai avanti con l'età, è stato aiutato da una controfigura. Si tratta di Joonas Suotamo, che ha iniziato a vestire i panni di Chewbacca da Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Advertisement

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, attualmente nelle sale, Joonas Suotamo interpreta il ruolo insieme a Peter Mayhew. Ma Suotamo avrà l'occasione di vestire i panni di Chewbacca anche da solo: infatti sarà la spalla di Han Solo in Solo: A Star Wars Story, film prequel che esplorerà le origini del personaggio interpretato per tanti anni da Harrison Ford.

Chi è Joonas Suotamo?

No Instagram parameter url defined

Joonas Suotamo è un giocatore di basket finlandese. È alto 2.09 metri e questo gli ha dato un bel vantaggio nell'ottenere il ruolo di Chewbacca.

Tuttavia, l'altezza gli ha dato problemi nel trovare altri ruoli. Suotamo ha infatti una passione per la recitazione ma è difficile essere presi in determinati ruoli oltrepassando i 2 metri.

Advertisement

L'attore ha comunque trovato il lato positivo in tutto questo: essere Chewbacca è un grande onore ed è un qualcosa che l'ha portato persino ad incontrare anche i principi William ed Harry, come ha documentato su Instagram:

No Instagram parameter url defined

È una bella avventura per Joonas: se da una parte l'altezza gli ha precluso l'opportunità di ottenere alcune parti, dall'altra gli ha regalato il ruolo della vita.

Fonte: E! News

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...