Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la teoria secondo cui Finn ha usato la Forza

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la teoria secondo cui Finn ha usato la Forza

L'ascesa di Skywalker ha concluso la nuova trilogia e l'intera saga di Luke e Leia, dividendo i fan come accadde in occasione del film precedente. E a proposito di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è di recente emersa una teoria che riguarda il personaggio di Finn. Di seguito sono presenti alcuni spoiler.

Spoiler alert! Click to reveal Nell'ultima pellicola, Finn racconta a Jannah di come sia uscito dal programma Stormtrooper, implicando che è stato in un certo senso grazie alla Forza. Inoltre, in una scena di Star Wars: Il risveglio della Forza, il personaggio si è dimostrato capace di brandire la spada laser - arma dell'Ordine Jedi. Ciò significa che la Forza scorre nelle vene di Finn? Secondo alcuni fan è possibile.La teoria esamina in particolare una scena di #Star Wars: Gli Ultimi Jedi sotto una luce del tutto nuova. Nelle battute finali del film, la Resistenza è intrappolata in una vecchia base ribelle su Crait, piccolo pianeta coperto da uno strato di sale bianco sul proprio suolo rosso. Il Primo Ordine sta per fare irruzione e i personaggi principali tentano di trovare una via d'uscita secondaria, che tuttavia è bloccata dalle rocce. Fortuna che Rey è piuttosto tempestiva e, fresca del nuovo addestramento Jedi, riesce a spostare i massi per far sì che i suoi amici si facciano strada. C'è un momento in cui Finn corre verso di lei, per riabbracciarla dopo tanto tempo. È possibile dare un'occhiata alla scena nel tweet seguente.[twitter id="1219320734545215488"]Alcuni fan suppongono che a spostare le rocce non sia stata Rey, bensì Finn. Si tratterebbe di un'azione del tutto inconscia, ma gli appassionati di Guerre Stellari sanno bene che la Forza agisce nei momenti di estrema emozione (come potrebbe essere la reunion con un'amica creduta morta, in questo caso specifico). 

Star Wars: Gli ultimi Jedi Star Wars: Gli ultimi Jedi Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio ... Apri scheda

Advertisement
Advertisement

Probabilmente non è ciò che il regista del film, Rian Johnson, aveva in mente quando ha girato la scena, ma l'immaginazione dei fan non ha limiti.

Secondo voi è una fan-theory troppo assurda?

Via: What Got This Covered

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Star Wars: tutti i film e le serie TV, e l'ordine in cui guardarli

Scopri tutti i titoli dell'universo Star Wars tra film e serie TV e leggi le opzioni consigliate per l'ordine di visione!
Autore: Giulia Greco ,
Star Wars: tutti i film e le serie TV, e l'ordine in cui guardarli

Quello di Star Wars è un universo in continua espansione che si muove tra cinema e TV da più di quarant'anni. Dal 2012, anno in cui Lucasfilm è stata inglobata da Disney, le produzioni targate Star Wars si sono moltiplicate.

Tra spin-off, sequel e prequel, serie animate e novità in arrivo, chi si approccia per la prima volta alla saga non potrà fare a meno di chiedersi da dove cominciare per entrare a far parte del mondo creato da George Lucas, di cosa parlano i vari film e serie TV che compongono la saga e quali sono i diversi ordini di visione consigliati.

Sto cercando altri articoli per te...