Star Wars, un rumor suggerisce il periodo in cui saranno ambientati i prossimi film

Autore: Matteo Tontini ,

Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha concluso la trilogia sequel, mettendo peraltro un punto alla saga di Luke e Leia. Disney distribuirà nelle sale statunitensi il primo progetto della nuova Era cinematografica del franchise il 16 dicembre 2022 e, secondo quanto riportato da Making Star Wars, i prossimi film potrebbero essere ambientati durante "l'Alta Repubblica" (probabilmente un rimando all'Alto Medioevo).

Stando alla fonte, si tratta di un'era che dovrebbe posizionarsi cronologicamente 400 anni prima della Skywalker Saga: un periodo in cui viene instaurata la "Regola dei due" da Darth Bane e Yoda non è ancora il vecchio saggio che i fan conoscono, sebbene sia già uno Jedi. Questi nuovi film non dovrebbero costituire una trilogia, ma sarebbero stati pensati come una serie di pellicole ambientate nello stesso lasso di tempo e in qualche modo interconnesse. Un metodo di narrazione che avrebbe dovuto essere applicato agli spin-off A Star Wars Story (Rogue One e Solo), ma alla fine i produttori non hanno avuto la possibilità di intersecare le due storie che hanno esplorato ulteriormente la saga.

Advertisement

Pare che i film ambientati nell'Alta Repubblica siano quelli su cui avrebbero dovuto lavorare D.B Weiss e David Benioff, showrunner di Game of Thrones. La fonte afferma inoltre che potrebbero far parte di quello che è stato battezzato Project Luminous: un progetto multipiattaforma che ricorda in un certo senso il formato del Marvel Cinematic Universe e che vedrà la luce già quest'anno, sebbene il primo prodotto a esso legato sarà un videogioco in uscita nel 2021. Alcune delle storie di Project Luminous vedranno i Jedi impegnati a esplorare le regioni sconosciute della Galassia, dove si troveranno a combattere contro nemici oscuri e molto potenti.

A causa delle varie produzioni di Star Wars che potrebbero essere ambientate durante l'era dell'Alta Repubblica, è difficile dire quali personaggi emergenti saranno protagonisti dei nuovi film. Making Star Wars afferma che la nuova serie di film avrà sicuramente i Jedi, ma anche eroi non Jedi. Nonostante nulla di tutto ciò sia stato ancora annunciato da Disney, questi piani sarebbero stati riportati da diverse fonti.

Cosa ne pensate della scelta di ambientare i prossimi film 400 anni prima di Episodio I? La trovate interessante?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...