Star Wars, un rumor suggerisce il periodo in cui saranno ambientati i prossimi film

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Star Wars, un rumor suggerisce il periodo in cui saranno ambientati i prossimi film

Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha concluso la trilogia sequel, mettendo peraltro un punto alla saga di Luke e Leia. Disney distribuirà nelle sale statunitensi il primo progetto della nuova Era cinematografica del franchise il 16 dicembre 2022 e, secondo quanto riportato da Making Star Wars, i prossimi film potrebbero essere ambientati durante "l'Alta Repubblica" (probabilmente un rimando all'Alto Medioevo).

Stando alla fonte, si tratta di un'era che dovrebbe posizionarsi cronologicamente 400 anni prima della Skywalker Saga: un periodo in cui viene instaurata la "Regola dei due" da Darth Bane e Yoda non è ancora il vecchio saggio che i fan conoscono, sebbene sia già uno Jedi. Questi nuovi film non dovrebbero costituire una trilogia, ma sarebbero stati pensati come una serie di pellicole ambientate nello stesso lasso di tempo e in qualche modo interconnesse. Un metodo di narrazione che avrebbe dovuto essere applicato agli spin-off A Star Wars Story (Rogue One e Solo), ma alla fine i produttori non hanno avuto la possibilità di intersecare le due storie che hanno esplorato ulteriormente la saga.

Advertisement
Advertisement

Pare che i film ambientati nell'Alta Repubblica siano quelli su cui avrebbero dovuto lavorare D.B Weiss e David Benioff, showrunner di Game of Thrones. La fonte afferma inoltre che potrebbero far parte di quello che è stato battezzato Project Luminous: un progetto multipiattaforma che ricorda in un certo senso il formato del Marvel Cinematic Universe e che vedrà la luce già quest'anno, sebbene il primo prodotto a esso legato sarà un videogioco in uscita nel 2021. Alcune delle storie di Project Luminous vedranno i Jedi impegnati a esplorare le regioni sconosciute della Galassia, dove si troveranno a combattere contro nemici oscuri e molto potenti.

A causa delle varie produzioni di Star Wars che potrebbero essere ambientate durante l'era dell'Alta Repubblica, è difficile dire quali personaggi emergenti saranno protagonisti dei nuovi film. Making Star Wars afferma che la nuova serie di film avrà sicuramente i Jedi, ma anche eroi non Jedi. Nonostante nulla di tutto ciò sia stato ancora annunciato da Disney, questi piani sarebbero stati riportati da diverse fonti.

Cosa ne pensate della scelta di ambientare i prossimi film 400 anni prima di Episodio I? La trovate interessante?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice Emma Myers, l'interprete di Enid, sulla seconda stagione della serie TV Netflix Mercoledì.
Autore: Rebecca Megna ,
Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix? A svelare qualche indiscrezione ci ha pensato l'attrice Emma Myers, che nella serie TV interpreta la simpatica Enid. Quest'ultima è un lupo mannaro che frequenta la Nervomore Academy e condivide la stanza proprio con Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

In un'intervista su Variety, Emma Myers ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella seconda stagione di Mercoledì, il cui trailer mostra una Mercoledì pronta per le sue nuove torture.

Sto cercando altri articoli per te...