Star Wars VII: Gwendoline Christie entusiasta di Captain Phasma

Autore: Davide Clerici ,

Ormai ci siamo: Star Wars il Risveglio della Forza arriverà nei nostri cinema il 16 dicembre, addirittura un giorno in anticipo rispetto agli Stati Uniti!

Tra i vecchi e nuovi personaggi che potremo vedere in questo film, ambientato nuovamente in una galassia lontana lontana, ci saranno anche dei nuovissimi villain: uno di questi è Phasma, una militare che combatte coi gradi di capitano in una corazza cromata simile a quelle dei classici Stormtrooper.

Copyright www.starwars.com
Captain Phasma: uno dei nuovi villain dell'universo Star Wars
Ecco l'aspetto che avrà Captain Phasma nel nuovo film di Star Wars diretto da JJ Abrams

A vestire i panni di questo personaggio ci sarà Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth della serie culto Game of Thrones, che ha dichiarato fin da subito il suo entusiasmo per il personaggio.

Advertisement

Quello che la Christie ha trovato estremamente accattivante in Phasma non è solo il fatto di essere il primo villain femminile dell’intera saga (se si escludono ovviamente i personaggi delle serie animate The Clone Wars e Rebels), ma soprattutto perché sarà un personaggio che verrà giudicato dal pubblico per ciò che farà e non solo per il suo aspetto.

L’attrice britannica ha inoltre paragonato Captain Phasma proprio a Brienne ed ha ammesso che interpretare un personaggio del genere è stato incredibilmente liberatorio, poiché gli ha permesso di portare in scena un personaggio femminile libero dai classici stereotipi ma allo stesso tempo complesso, volendo dare un carattere facilmente identificabile a una persona coperta dalla testa ai piedi da un’armatura (come del resto lo era Darth Vader).

Copyright Marco Grob per Time X (http://gwendoline-christie.com)
L'attrice britannica Gwendoline Christie
Gwendoline Christie è il volto sotto al casco di Captain Phasma

Dopo Game of Thrones e Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte II, dove interpreta la comandante Lyme, sembra che Gwendoline Christie abbia ormai preso gusto a interpretare personaggi femminili forti e non convenzionali rispetto ai classici stereotipi hollywoodiani.

Advertisement

Come sarà la sua interpretazione nel nuovo Star Wars? Non resta che fare appello alla nostra Forza e… attendere il 16 dicembre per saperlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...