Stardust: Johnny Flynn è David Bowie nella prima immagine dal film

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Stardust: Johnny Flynn è David Bowie nella prima immagine dal film

Johnny Flynn è David Bowie nel biopic musicale Stardust, le cui riprese sono attualmente in corso.

Come possiamo vedere nel primo scatto postato su Instagram dal produttore Paul Van Carter, la star di Lovesick (che di recente abbiamo visto nel thriller Beast di Michael Pearce) riesce a restituire all'autore di brani quali Space Oddity (stroncato da un cancro al fegato nel 2016) la sua iconicità unica che lo ha reso celebre in tutto il mondo, sebbene l'immagine lo ritrae chiaramente agli inizi della sua carriera. In quest'ultima lo vediamo seduto ad un café, con indosso un maglione viola e la lunga chioma bionda nascosta sotto il cappello nero, mentre tiene tra le dita una sigaretta accesa. Una posa che ben riassume lo spirito creativo di Bowie.

Advertisement

La prima immagine esclusiva di Johnny Flynn nel ruolo del giovane David Bowie nel nostro prossimo film Stardust, diretto da Gabriel Range, con Marc Maron e Jena Malone.

#stardustmovie #davidbowie

La somiglianza tra l'attore e l'icona rock c'è, sebbene non particolarmente impressionante, ma Flynn sembra compensare nella postura e nello sguardo che rivolge all'occhio del fotografo. In più, questa immagine ci comunica quello che sarà l'aspetto visivo della pellicola. Nella scena possiamo infatti scorgere un'attenzione maniacale per i dettagli, unita ad una descrizione quasi pittorica: ogni singolo oggetto presente sembra essere lì per uno scopo preciso - vuoi per fedeltà di ricostruzione, vuoi per una questione puramente semiotica -, eppure l'immagine risulta così vivida da darci l'impressione che quello che vediamo stia accadendo realmente.

Con Stardust il regista Gabriel Range, autore nel 2006 del mockumentary Death of a President, cerca di percorrere la stessa strada tracciata dall'acclamato Bohemian Rhapsody e poi proseguita dal più recente Rocketman. Riuscirà nella difficile impresa? Per avere una risposta a questa domanda dovremo attendere almeno fino all'uscita in sala del film, che attualmente non è stata ancora rivelata. Naturalmente noi seguiremo gli eventuali futuri aggiornamenti.

Advertisement

Trama e cast

Ambientato nel 1971, Stardust cattura i primi 24 anni di vita di David Bowie mentre intraprende il suo viaggio in America con il pubblicista Ron Oberman. Durante il tragitto, Bowie scoprirà il suo alter ego Ziggy Stardust.

Il cast del film comprende Johnny Flynn, Jena Malone (The Neon Demon e Animali notturni) e Marc Maron.

Prodotto da Paul Van Carter e Nick Taussig per Salon Pictures, Stardust è basato su una sceneggiatura di Christopher Bell, autore con Dana Fainaru della serie Gli ultimi zar.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us serie TV: 10 easter egg dell'episodio 3

Leggi per scoprire tutti i dettagli nascosti nel terzo episodio della serie televisiva The Last of Us tra cui alcuni tributi al videogioco da cui è tratta.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us serie TV: 10 easter egg dell'episodio 3

La serie TV The Last of Us è un titolo che omaggia con diversi tributi sia l'omonimo videogioco da cui è tratta sia altri contenuti. Per esempio nel secondo episodio della serie televisiva The Last of Us, c'è stato un omaggio al videogioco Uncharted.

Tuttavia nel corso della serie TV The Last of Us sono continuamente nascoste delle easter egg. Che oltre a essere riferimenti al videogame o ad altre opere, a volte sono anche dei richiami ai precedenti episodi della stessa serie TV. Di seguito riportiamo dieci easter egg presenti nel terzo episodio della serie TV The Last of Us che forse non avete notato.

Sto cercando altri articoli per te...