Static Shock, Michael B. Jordan produrrà il film targato Warner Bros.

Autore: Laura Silvestri ,

Era stato accennato in sede di DC FanDome, ma non erano stati forniti dettagli al riguardo: Warner Bros.Pictures e DC Films avevano intenzione di portare sul grande schermo Static Shock, il supereroe della Milestone Comics, poi incorporato nel DC Universe, creato da Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Derek T. Dingle e Michael Davis.

Sebbene si trattasse di un progetto ancora nelle fasi preliminari - o almeno così si pensava - l'annuncio aveva generato un discreto buzz nella community fumettistica, specialmente vista la nuova run cartacea in programma per febbraio 2021, e la graphic novel di accompagnamento. Adesso, però, un nuovo risvolto sembra concretizzarne maggiormente lo sviluppo. 

Advertisement

Come segnalato da The Hollywood Reporter, infatti, l'attore Michael B. Jordan sarà tra i produttori del film di Static Shock tramite la sua compagnia, la Outlier Society.

Sono orgoglioso di far parte della costruzione di un nuovo universo incentrato sui supereroi di colore; è qualcosa che la nostra comunità si merita. Outlier Society si impegna a portare contenuti diversificati e inclusivi sulle più varie piattaforme, e siamo entusiasti di poter collaborare con Reggie e Warner Bros. in occasione di questi primi passi.

Così ha commentato l'attore di Black Panther e Just Mercy ai microfoni del magazine, fornendo un'ulteriore conferma del suo coinvolgimento anche su Twitter, con un post dedicato.

No X.com parameter url defined

Del team produttivo della pellicola farà parte anche Reginald Hudlin, produttore di film di successo come Django Unchained e Marshall (del secondo anche regista) e autore di entrambe le novità cartacee inerenti a Static Shock di cui vi parlavamo poco fa.

Advertisement

Questa non sarà la prima apparizione di Virgil Ovid Hawkins (questa l'identità del ragazzo dietro la maschera di Static, come era conosciuto inizialmente) sullo schermo - ricordiamo, ad esempio, la serie animata del 2011 trasmessa qui in Italia da Cartoon Network e Boing -, ma sarà effettivamente la sua prima sortita al cinema e in versione live-action.

Intanto, in attesa di ulteriori aggiornamenti sul progetto, e per restare in tema, potete sempre dare un'occhiata alla nostra classifica dei migliori film DC o consultare questo articolo su come guardare i film DC in ordine cronologico

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...