Station 19: come sarà la terza stagione sotto la guida di Krista Vernoff

Autore: Verdiana Paolucci ,

Station 19 cambierà decisamente registro con l'arrivo della terza stagione.

La serie sui pompieri di Seattle ripartirà di nuovo in midseason, vale a dire debutterà nella seconda metà della stagione televisiva tradizionale americana, che solitamente si colloca tra i mesi di gennaio e maggio. Invece di 22 episodi (l'ordine classico), Station 19 ne avrà circa la metà.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Show hidden content Krista Vernoff, nuova showrunner della serie (già al timone di Grey's Anatomy) ha spiegato a TV Line cosa dobbiamo aspettarci nella prossima stagione:

Quest'anno ci saranno ancora più morti e soccorsi non riusciti. Nelle prime due stagioni dello show non c'erano molte morti. Per quanto siamo inclini a non salvare tutti i pazienti di Grey’s Anatomy ogni settimana, in questa stagione di Station 19 non riusciremo a salvare tutti ogni settimana.

Con le sue dichiarazioni, la produttrice esecutiva non intende creare una copia di Grey's Anatomy, che già ha un suo registro narrativo. Anzi, in confronto alla serie madre, lo spin-off sarà totalmente diverso dalle precedenti stagioni sotto la gestione di Stacy McKee.La terza stagione di Station 19 partirà dalla prima parte del crossover con Grey's Anatomy, come si evince dal promo rilasciato dalla rete ABC: Ci aspetta quindi un capitolo più drammatico, più dark e meno crudo. I protagonisti saranno più coinvolti nell'azione, come spiega la Vernoff. Li vedremo spesso indossare la loro divisa e sporchi di fuliggine mentre tentano di introdursi coraggiosamente negli edifici in fiamme.

La showrunner e produttrice è inoltre tornata a parlare dei crossover tra Grey's Anatomy e Station 19:

Mi è stata presentata questa sfida: come puoi creare un universo più unito sullo stile di un crossover, ma che permetta a entrambi gli show di soddisfarti completamente come se stessi guardando un'unica serie? E finora, sento davvero che lo stiamo facendo.

Gli autori di entrambi gli show sono riusciti a mantenere una storyline costante senza troppe forzature. Il matrimonio di Ben e Miranda ne è un perfetto esempio: i personaggi si muovono tra l'universo di Grey's Anatomy e quello di Station 19 come se fosse uno solo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Krista Vernoff?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...