Stazione undici di Emily St. John Mandel diventa una serie con Mackenzie Davis e Himesh Patel

Autore: Alessandro Zoppo ,

Una devastante epidemia di influenza ha colpito il mondo. Nel giro di poche settimane la società, per come la conosciamo, non esiste più. La devastazione incombe: le comunicazioni sono interrotte, i sopravvissuti hanno perso tutti i loro cari, il pianeta è diventato un luogo pericoloso. Da questo scenario post-apocalittico prende le mosse Station Eleven (nella traduzione italiana Stazione undici), il romanzo bestseller di Emily St. John Mandel che ora diventa una serie TV.

Come reso noto da Deadline, i diritti del libro sono stati acquisiti da HBO Max (la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia) che lo trasformerà in una limited series in 10 episodi. L'adattamento è stato affidato a Patrick Somerville (il creatore di Maniac, la serie Netflix con Jonah Hill e Emma Stone diretta da Cary Fukunaga) e Paramount TV.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

I protagonisti di Station Eleven saranno Mackenzie Davis e Himesh Patel. L'interprete di Cameron in Halt and Catch Fire (dal 31 ottobre alla guida del cast di Terminator - Destino oscuro) sarà Kirsten Raymonde, una superstite che, a vent'anni dall'esplosione della pandemia, si sposta tra gli accampamenti con un piccolo gruppo di attori e musicisti appassionati di Shakespeare, l'Orchestra Sinfonica Itinerante. Un manipolo di sognatori secondo i quali, per potersi dire umani, "sopravvivere non è sufficiente".

No Instagram parameter url defined

Il protagonista di Yesterday, la commedia beatlesiana di Danny Boyle, sarà invece Jeevan, un disoccupato diventato il profeta violento di una comunità, che minaccia l'esistenza dell'Orchestra ed è legato ad un oscuro segreto nel passato di Kirsten. Man mano che gli eventi precipitano, la serie si muoverà avanti e indietro nel tempo, mostrando com'era la vita e com'è dopo la grande epidemia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Somerville sarà lo showrunner della serie; la regia sarà di Hiro Murai, già dietro la macchina da presa per numerosi episodi di Atlanta e Barry e regista del videoclip di This Is America di Childish Gambino. Non è stata ancora annunciata la data ufficiale di messa in onda, ma lo show dovrebbe debuttare nel 2020.

Prodotto Consigliato

Stazione undici

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...