Steep trasforma gli sport invernali più adrenalinici in un videogioco

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo quelli del calcio, del basket e del wrestling, anche gli appassionati degli sport invernali hanno ora un videogioco fatto su misura per loro.

Questo dicembre Ubisoft ha infatti lanciato sul mercato l'adrenalinico Steep, un open world online ambientato sulle Alpi in cui i giocatori sono chiamati a confrontarsi con ben quattro discipline: sci, snowboard, parapendio e tuta alare.

Advertisement

Principale punto di forza di questo titolo è la totale libertà lasciata al giocatore, che potrà passare da uno sport all'altro in qualsiasi momento ed esplorare in lungo e in largo tutte le principali vette situate tra Francia, Svizzera, Italia e Austria.

Nessuna trama o storia principale da seguire, quindi, ma tanti obiettivi e sfide da sbloccare per cercare di realizzare il salto perfetto.

Essendo un gioco online, il vasto open world di Steep è condiviso tra tutti i giocatori, che potranno così interagire tra loro e dare vita a emozionanti competizioni per ottenere il tempo o il punteggio migliore o imbarcarsi in fantastiche esplorazioni di gruppi atte a sbloccare nuovi punti di lancio.

Oltre a ciò, il videogioco offre la possibilità creare le proprie challenge: è quindi possibile sfidare il resto del mondo a battere il proprio record personale su un dato percorso o a realizzare l'acrobazia più complessa, quella in grado di lasciare tutti gli spettatori senza fiato.

Advertisement

Per non lasciare che tutti questi momenti si perdano a fine partita, la software house francese ha deciso di dotare Steep di un eccezionale editor video, grazie al quale sarà possibile rivedere, modificare e condividere sui social network le riprese effettuate con la GoPro del proprio alter ego virtuale.

Steep per PS4 e Xbox One nella versione standard e gold

Steep è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC in due differenti versioni: quella standard e quella Gold, contenente il gioco base più il pass stagionale per sbloccare ricchi contenuti aggiuntivi.

Advertisement

Amanti degli sport estremi invernali, il vostro momento è finalmente arrivato: prendete in mano il vostro pad e dimostrate al mondo di essere gli unici e i soli re delle nevi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...