Stefano Accorsi mangia la pizza in piazza San Marco: le polemiche e la risposta

Autore: Alice Grisa ,

Inaspettatamente, l'attore Stefano Accorsi si è trovato sommerso da una tempesta di polemiche per aver mangiato un trancio di pizza in piazza San Marco, a Venezia.

Accorsi, che si trovava in Laguna per la Mostra del Cinema, nel cuore della notte si è fermato nella storica e gigantesca piazza di Venezia per consumare, in smoking, una pizza take away. Quel momento notturno in solitaria è stato condiviso sui social e tutti abbiamo visto l'attore seduto a un tavolino del centro, probabilmente di un bar chiuso, con il cibo d'asporto.

Advertisement

L'immagine potrebbe sembrare anche poetica, ma qualcuno l'ha trovata addirittura vergognosa.

No X.com parameter url defined

Come riporta Il Gazzettino, l'attacco è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, dal Direttore dell'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia Ernesto Pancin.

Se una persona di livello come Accorsi, che è stato spesso indicato come esempio di cliente ideale, mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di Piazza San Marco, allora forse questo è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la Piazza come se fossero dei giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo.

Stefano Accorsi ha replicato su Instagram, ricondividendo l'immagine.

Advertisement

Ora... capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia.

No Instagram parameter url defined

E ha aggiunto un altro post ironico.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In sostegno all'attore sono arrivati tanti commenti di utenti che hanno ironizzato e l'hanno appoggiato: "Aspetto la mia pizza!! La mangerò seduta in un tavolino in Marienplatz con una bella birra", ha scritto un utente su Twitter.

L'esercente della pizzeria che aveva venduto il cibo ad Accorsi ha commentato prontamente in sostegno dell'attore, come riporta L'Huffington Post.

Polemiche? Ma scherziamo? Invece di essere felici che attori e celebrità vengano a Venezia e vivano la Piazza anche di notte, stiamo qua a criticare Accorsi? Io trovo quella foto perfino poetica.

Che ne pensate? Siete dalla parte di Accorsi oppure no?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...