Stephen Hillenburg, il papà di SpongeBob, si è spento a 57 anni

Autore: Antonio Preziosi ,

Stephen Hillenburg, il papà del cartone animato SpongeBob, si è spento all'età di 57 anni nella sua casa in California, in seguito a delle complicazioni causate dalla SLA, sclerosi laterale omiotrofica, malattia che gli è stata diagnosticata nel marzo 2017. Lascia la moglie Karen e il figlio Clay.

A confermare la notizia - con un aggiornamento ufficiale su Twitter - è l'emittente televisiva statunitense Nickelodeon.

Advertisement

 

Advertisement

Siamo molto tristi nel condividere la notizia della dipartita di Stephen Hillenburg, il creatore di SpongeBob SquarePants. Oggi osserveremo un minuto di silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro. 

Hillenburg, di professione biologo marino e disegnatore, ha realizzato SpongeBob in seguito alla chiusura - da parte di Nickelodeon - del cartoon La vita moderna di Rocko, creata da Joe Murray. In realtà, SpongeBob, avrebbe dovuto chiamarsi SpongeBoy, nome successivamente modificato poiché protetto da copyright (era infatti il nome di un mocio per la casa).

Nickelodeon
Primo sketch di Spongeboy

Il primo episodio di SpongeBob è andato in onda negli USA nel 1999, mentre in Italia nel 2004. Attualmente il cartone animato è giunto alla 12esima stagione, ha ben due film cinematografici all'attivo SpongeBob - Il film, SpongeBob - Fuori dall'acqua e un prossimo lungometraggio - ancora senza titolo - previsto per il 2020. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Figlio dei Fridays for Future e di Greta Thunberg, Strange World è un film animato Disney che invita ad aprire gli occhi sulla crisi climatica attuale.
Autore: Elisa Giudici ,
Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Il nostro pianeta sta male ed è arrivato il momento di prendere decisioni difficili. Bisogna fare qualcosa: una realtà incontrovertibile, che filtra anche nei film animati Disney per bambini e ragazzi. Strange World - Un mondo misterioso è probabilmente il film più esplicitamente ecologista mai realizzato dalla Casa del Topo, che con questo lungometraggio animato strizza un po’ l’occhio a Pixar e alle sue istanza politiche e sociali.

Sicuramente uno dei migliori film da vedere al cinema questo week-end, Strange World è un titolo perfetto per le famiglie alla ricerca di un'occasione per andare al cinema. Per capire meglio cosa sta succedendo al nostro pianeta ne visitiamo un altro: quello su cui si trova la città di Avalonia, che ha conosciuto un grande progresso tecnologico grazie al Pando, pianta miracolosa in grado sprigionare energia per tutte le attività umane.

Sto cercando altri articoli per te...