Stephen King è morto (nella serie TV Mr. Mercedes)

Autore: Alice Grisa ,

Se muore anche #Stephen King, nessuno può più dirsi immortale.

E l'epico scrittore di IT si è sacrificato in un bagno di sangue, ma per fortuna solo per finzione. L'autore si è fatto uccidere (simbolicamente ma soprattutto "scenicamente") dalla serie Mr. Mercedes, tratta dal romanzo del 2014, dove King ha interpretato un piccolo (ma indimenticabile) cameo.

Advertisement

Proprio come Hitchcock, lo scrittore non disdegna di apparire in qualche piccolo ruolo negli adattamenti cinematografici o seriali delle sue opere. È capitato in Pet Sematary nel ruolo del Ministro, in Under the Dome o nella serie Rose Red, dove interpretava il fattorino delle pizze.

Ma nessun cameo fatto finora si avvicinava lontanamente a quello, inaspettato e sanguinolento, che hanno visto gli ignari telespettatori di Mr. Mercedes.

Stephen King colpito al collo

La serie Audience, molto apprezzata dalla critica, ha pensato bene di immolare l'agnello-King sul proprio altare sacrificale.

Advertisement
Show hidden content La morte di King è avvenuta nel sesto episodio: il killer Brady Hartsfield (interpretato da Harry Treadaway) ha colpito in un diner, dove chiunque si trovava nel locale ha perso la vita.La tragica sorte è toccata quindi anche a Stephen King, uno chef che, armeggiando tra cotolette, insalate, ketchup e patatine si è ritrovato un enorme coltello conficcato nel collo.Le immagini, seppur di finzione, mettono un po' di inquietudine: c'è King con una T-shirt bianca grondante sangue, colpito nella "finestra" che collega la sala del ristorante alla cucina.

Il gioco perverso di Mr. Mercedes

Mr. Mercedes è una trasposizione seriale del romanzo di King che racconta della persecuzione del poliziotto in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) da parte di un serial killer che lo costringe con lettere ed email a lanciarsi in un folle gioco del gatto col topo mentre le persone continuano a morire, uccise da Brady.

La serie è sviluppata da David E. Kelley, creatore anche di Big Little Lies.

Sperling & Kupfer
Mr. Mercedes, la copertina
Il libro di Stephen King

Sono davvero innumerevoli le opere del Re del Brivido che sono state adattate o sono in corso d'adattamento: nelle sale italiane attendiamo IT per il 19 ottobre, e pochi giorni fa è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto tratto da un racconto della raccolta Incubi & Deliri: Suffer the Little Children.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Cos'avete provato vedendo King trafitto in Mr. Mercedes?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...