Stephen King pubblica una nuova storia: tutto sulla novella Elevation

Autore: Chiara Poli ,

Il regalo perfetto per Halloween, giusto in tempo: una nuova storia firmata da #Stephen King e ambientata a Castle Rock.

Elevation, questo il titolo, è disponibile al momento solo in lingua inglese, ma già acquistabile anche in Italia.

Advertisement

La novella - non è un vero e proprio romanzo, bensì una storia lunga circa 144 pagine - riporta i lettori del Re nell’amato e terrificante universo di Castle Rock.

La trama

Nella cittadina di Castle Rock, Scott Carey non sembra diverso a nessuno. In realtà, sebbene non si noti, è molto cambiato: ha continuato a perdere peso. La cosa strana non è solo il fatto che il suo aspetto non sia cambiato - non è dimagrito - ma anche che il peso non subisca variazioni, sia che Scott indossi i vestiti - di qualsiasi tipo e pesantezza - sia che non li indossi.

Scott si trova di fronte a uno strano fenomeno, ma si fida del suo medico, il dottore Bob Ellis.

Advertisement

Mentre combatte le sue battaglie quotidiane contro la coppia lesbica che vive alla porta accanto, a causa dei “ricordini” che il cane delle due donne lascia puntualmente sul prato di Scott, il nostro protagonista si rende conto che le sue vicine sono in difficoltà.

Vorrebbero aprire un ristorante in città, ma i pregiudizi dei residenti - apertamente discriminatori nei confronti di una coppia gay regolarmente sposata - rischiano di impedire loro di costruirsi un futuro.

Scott decide quindi di dare una mano alle due donne. Una di loro, in fondo è una persona molto amichevole - anche se sua moglie è fredda come il ghiaccio.

Rivedendo i propri pregiudizi e cercando di migliorare se stesso, Scott si unisce alla battaglia delle vicine mentre cerca di capire quale strana malattia lo stia rendendo sempre più leggero…

Advertisement

La versione inglese di Elevation, disponibile anche in Italia su Amazon:

Hodder and Stoughton Ltd.
Stephen King: Elevation
Elevation: la novella di Stephen King disponibile al momento in lingua originale

Il libro viene così descritto nel comunicato stampa originale:

Advertisement

Una storia avvincente, straordinariamente inquietante e commovente su un uomo la cui misteriosa malattia unisce una piccola città - una storia attuale e ottimista sulla ricerca di un terreno comune nonostante le profonde differenze.

Le recensioni dei lettori statunitensi - dove Elevation è uscito ieri, 30 ottobre - finora disponibili parlano di un racconto avvincente e ottimamente scritto, ma lamentano la scarsità del materiale.

Ecco perché l'editore sta sottolineando che si tratta di una novella (o romanzo breve) - più lunga di un racconto ma decisamente meno di un romanzo - e non di una delle abituali opere letterarie di King, che ci ha abituati a produzioni di una certa consistenza. Sia in numero di pagine che di complessità della trama.

Al momento non c'è ancora una data ufficiale per l'arrivo della versione tradotta in italiano di Elevation. Restate sintonizzati!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...