Stephen King su La Torre Nera: "Questo non è proprio il mio libro... ma sono contento"

Autore: Simona Vitale ,

Dopo molti anni di attesa l'adattamento cinematografico de La Torre Nera di #Stephen King è finalmente in arrivo nei cinema. Tra poco meno di due mesi vedremo Idris Elba e Matthew McConaughey, rappresentanti del Bene e del Male, nel film diretto da Nikolaj Arcel. Ed ora che anche Stephen King ha dato la sua benedizione personale al progetto siamo tutti più tranquilli.

Stephen King

Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN, Arcel ha rivelato esattamente ciò che King gli ha scritto dopo aver visto il film completo, aggiungendo che il Re gli ha anche fornito alcune note durante il processo di stesura del copione. 

Advertisement

A un certo punto [Stephen King n.d.R.] ha scritto: 'Ho alcuni appunti per lo scenaggiatura'. E ci ha inviato una copia cartacea della sceneggiatura, con delle note scritte a mano. Stephen è stato molto gentile e rispettoso. E ha continuato su questa strada: 'Forse Roland non parla così tanto qui'...  era come un giardiniere dei suoi personaggi.

Arcel ha poi aggiunto:

Dopo aver visto il film per la prima volta, Stephen mi ha scritto: 'Non è esattamente il mio romanzo, ma lo spirito e il tono sono molto simili. E io sono molto felice'.

Entertainment Weekly
La Torre Nera, Idris Elba

Il regista ha infine confermato quello che molti fan del maestro dell'Horror già pensavano: ovvero come il film de La Torre Nera più che una summa del magnus opus di King sia un sequel.

Advertisement

In effetti è una prosecuzione. Questo è esattamente ciò che volevamo fare e ciò che Stephen King ha autorizzato.

La Torre Nera racconta la storia del pistolero Roland (Idris Elba) e del suo tentativo di fermare l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey) che vuole distruggere il suo mondo. Entrambi ambiscono a raggiungere la famosa Torre Nera, punto di snodo di tutti i mondi conosciuti...

Matthew McConaughey ne La Torre Nera

Nel cast della pellicola abbiamo i già citati Idris Elba e Matthew McConaughey, così come Fran Kranz, Abbey Lee, Tom Taylor e Katheryn Winnick. 

Advertisement

La Torre Nera arriverà nelle sale italiane il 10 agosto 2017. Anche voi non vedete l'ora?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...