Steve Carell sarà nel film basato su Minecraft

Autore: Andrea Sala ,

La star di The Office e di 40 anni vergine, Steve Carell, sarebbe in trattativa con Warner Bros per entrare nel cast dell'adattamento cinematografico di Minecraft. Sì, il videogame "pixelloso" più famoso del mondo arriverà anche sul grande schermo.

A riportare la notizia è stato Variety, che aggiunge anche degli altri interessanti particolari su Minecraft: the Movie. Il regista dovrebbe essere il creatore di #It's always sunny in Philadelphia, Rob McElhenney, che si è anche occupato del copione assieme allo sceneggiatore di Wonder Woman, Jason Fuchs.

Advertisement

Warner si è assicurata i diritti sul film a febbraio 2014 e ci e voluto un po' per mettere in moto il progetto. All'inizio era stato fatto il nome del regista Shawn Levy (Real Steel) ma la sua idea di un film avventuroso con un'atmosfera alla Goonies non era ciò che Mojang, i creatori del gioco, stavano cercando. Per questo Levy abbandonò la barca.

Il gioco stesso, basato su una linea narrativa aperta, pone non pochi problemi ad un adattamento cinematografico. La libertà che Minecraft offre ai suoi giocatori è il principale motivo del suo successo: il titolo, infatti, vanta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

Tradurre tutto questo in un film, però, è davvero difficile. Warner Bros, anche grazie a Carell, intende provarci: che sia proprio questo, il film che spezzerà la "maledizione dei videogame" che da sempre attanaglia Hollywood?
Staremo a vedere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...