Steve Rogers ritorna Capitan America in una nuova serie Marvel

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Se credevate che con il passaggio del testimone a Sam Wilson, Steve Rogers se ne sarebbe stato buono buonino in panchina, preparatevi a cambiare idea, perché il Capitan America originale si prepara a impugnare nuovamente lo scudo e tornare in azione in una nuova serie a fumetti Marvel.

Per i meno aggiornati sull'universo cartaceo Marvel, ricordiamo che qualche tempo fa, a causa di un combattimento contro Iron Nail, il siero del super-soldato di Cap era stato neutralizzato, privandolo dei suoi poteri e facendolo quindi invecchiare fino a diventare novantenne.

Marvel
La cover del primo nimero di Capitan America: Steve Rogers
Steve rogers nel suo nuovo costume da Capitan America

Non potendo più partecipare alle missioni sul campo, Steve Rogers cedette lo scudo e il ruolo di Capitan America al fedele Sam Wilson (Falcon) e decise di continuare a seguire le gesta dei Vendicatori da lontano, come loro stratega e consigliere.

Advertisement

Adesso Marvel ha annunciato che Steve riotterrà gli effetti del siero e tornerà presto in azione, vestendo nuovamente i panni di Capitan America al fianco di Sam Wilson. 

Ovviamente questo vuol dire che ci saranno contemporaneamente ben due Capitan America in campo, ognuno con la propria serie a fumetti. Marvel assicura però che si tratterà di due serie dallo stile ben diverso. 

Quella incentrata su Steve sarà caratterizzata da un'impronta narrativa e un tono più affini alle storie classiche di Capitan America, mentre quella con Sam Wilson continuerà a mantenersi sullo stile proposto finora dalla nuova incarnazione di Cap, estremamente attuale e più vicino a temi sociali e politici.

Advertisement

L'iconico scudo rimarrà a Sam Wilson, mentre Steve, che vestirà una variante moderna del suo costume classico, si avvarrà di un nuovo scudo tecnologico, in grado di dividersi in due e dotato di una lama ad energia. Il design di questa nuova arma è stato realizzato da Daniel Acuña e si rifà allo scudo originale brandito da Cap durante la seconda guerra mondiale.

Nell'attesa di scoprire se i due Capitan America riusciranno a coesistere, vi ricordiamo che fra non molto potremo gustarci la versione cinematografica di Captain America: Civil War, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per il 4 maggio 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...