Steve Urkel di 8 sotto un tetto in versione animata con Scooby-Doo

Autore: Chiara Poli ,
News
1' 38''
Copertina di Steve Urkel di 8 sotto un tetto in versione animata con Scooby-Doo

Quando due pezzi di storia del piccolo schermo s'incontrano: Scooby-Doo, uno dei cartoni animati più celebri e amati di tutti i tempi, ha reso omaggio al personaggio di Steve Urkel, l'indimenticabile vicino di casa della famiglia protagonista di 8 sotto un tetto. 

Un personaggio che il pubblico americano, come quello mondiale, ha amato per molti motivi. Perché era divertente, imprevedibile e buffo. Ma soprattutto perché reagiva alle prese in giro e ai rifiuti con la classe che chiunque altro, trovandosi al suo posto, avrebbe voluto avere.

Advertisement

La nuova serie animata di Boomerang, intitolata Scooby-Doo and Guess Who (Scooby-Doo e indovina chi) ospiterà la versione animata di Steve, insieme a tanti altri personaggi nel corso dei nuovi episodi.

Da Sherlock Holmes a Batman - fa sapere Gizmodo - da Ricky Gervais (creatore e interprete della versione originale di The Office) a Chris Paul (star del basket NBA nella squadra Houston Rockets).

Advertisement

Ma il primo ospite non si scorda mai, ed ecco che Jaleel White - l'attore che da ragazzino diede vita a Steve, per ben 9 stagioni - rivive nel suo personaggio più famoso accanto alla scooby gang.

Lo stesso White ha diffuso su Instagram l'immagine di Steve, quella che vedete qui sopra, con grande orgoglio e la giusta dose di nostalgia per un periodo indimenticabile della sua vita, ma anche della TV.

Il personaggio di Steve Urkel all'epoca della messa in onda di 8 sotto un tetto, era incredibilmente popolare negli USA.

Tanto da comparire negli spot pubblicitari e da avere perfino una sua marca di cereali. 

I ragazzini americani lo adoravano, gli adulti lo guardavano con tenerezza e Family Matters - questo il titolo originale di 8 sotto un tetto era cresciuta enormemente di popolarità grazie a Steve, attorno al quale ormai si costruivano molte delle trame degli episodi.

Advertisement

Ritrovarlo nella nuova serie di Scooby-Doo sarà un bel tuffo nel passato, non trovate?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...