Steven Moffat chiuderà Sherlock in favore della serie su Dracula?

Autore: Davide Clerici ,

Dopo il terzo episodio della quarta stagione molti fan della serie TV Sherlock si sono posti una domanda: continuerà?

In effetti la scena finale con Sherlock e Watson intenti a uscire di corsa da un edificio chiamato “Rathbone Place” (un palese omaggio a Basil Rathbone, uno dei più celebri interpreti dell’investigatore creato da Arthur Conan Doyle) dava sia l’impressione di essere un finale aperto, sia di essere una perfetta chiosa alle avventure dei cosiddetti Baker Street Boys.

Advertisement

I dubbi sul rinnovo della serie si sono fatti ancora più forti, non tanto per una questione di successo di pubblico, quanto per gli impegni in ambito cinematografico dei due protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Copyright BBC
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nella scena finale di Sherlock

Tuttavia, il fatto che il suo creatore Steven Moffat abbia lasciato lo scorso Natale il ruolo di showrunner della serie Doctor Who aveva riacceso nei fan del detective la speranza di poterlo rivedere in una quinta stagione.

Ma a dare l’ulteriore mazzata emotiva al pubblico ci ha pensato la stessa BBC, annunciando che lo stesso Moffat assieme a Mark Gatiss (co-autore proprio di Sherlock dove interpreta Mycroft Holmes) sono al lavoro su un adattamento televisivo di Dracula di Bram Stoker.

Advertisement

A confermare tale annuncio ci sono state le parole dello stesso Moffat in un’intervista a Radio Times, dove ha dichiarato:

Non vogliamo occuparci di Sherlock mentre stiamo lavorando a Dracula. Potrebbero volerci almeno un paio d’anni, per cui non succederà nulla nell’immediato futuro. Certo non bisogna mai dire mai, ma al momento non abbiamo progetti in merito.

Insomma, la serie di Sherlock non è stata effettivamente sospesa, ma sicuramente una possibile quinta stagione non vedrà la luce entro breve. Del resto i fan sono abituati alle lunghe attese e nel frattempo dovranno accontentarsi di vedere i loro beniamini nell’universo cinematografico Marvel.

Copyright Tom Richmond
L'evoluzione di Sherlock Holmes
Gli interpreti di Sherlock Holmes dal 1922 ai giorni nostri

Martin Freeman infatti sarà presente in Black Panther, in uscita il 14 febbraio, mentre Benedict Cumberbatch vestirà nuovamente i panni di Doctor Strange in Avengers: Infinity War al fianco di un altro Sherlock Holmes: Robert Downey Jr.!
Chissà che gli sceneggiatori non abbiano preparato qualche battuta in merito?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...