Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks saranno alla première milanese di The Post

Autore: Elisa Giudici ,

Anche nella cosmopolita milano non capita tutti i giorni di vedere sfilare insieme tre miti del cinema statunitense come Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks. Il regista e i protagonisti di The Post sono quindi già attesissimi sul red carpet che si preannuncia come uno dei più esclusivi dell'anno (pur essendo solo gennaio 2018). Dopo essere stati ospiti di un noto talk italiano, continua il soggiorno dei tre premi Oscar nella città meneghina.

Oggi 15 gennaio 2018 l'agenda dei tre è fittissima e le occasioni di vederli dal vivo per fan e cinefili davvero non mancheranno.

Advertisement

The Post: alla prima italiano sfileranno Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks 

Si comincia la mattina con l'attesissima conferenza stampa a cui presenzieranno sia lo strepitoso duo di attori da Oscar Meryl Streep e Tom Hanks sia il regista Steven Spielberg. Sarà l'occasione perfetta per scoprire qualche segreto in più su The Post, il film che racconta lo scandalo Pentagon Papers e un capitolo importante della storia giornalistica statunitense. Per adattare la sceneggiatura di Liz Hannah è stato riunito questo straordinario trio, che promette di dare battaglia agli altri film in lizza per la corsa agli Oscar.

Leone Group
Meryl Streep e Tom Hanks in The Post
Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks fanno tappa a Milano durante il tour promozionale di The Post

Steven Spielberg dirige un film a cavallo tra la ricostruzione storica, il biopic e il thriller giornalistico con al centro la carismatica figura di Kay Graham, interpretata da Meryl Streep, ereditiera che gestisce il quotidiano The Washington Post. Quando alcuni documenti scottanti del Pentagono rivelano le bugie raccontate dal governo sulla guerra in Vietnam, dovrà decidere di concerto al direttore della testata Ben Bradlee (Tom Hanks) se pubblicare i documenti riservati e rischiare l'arresto o piegarsi alle pressioni della Casa Bianca. 

Advertisement

Oltre ai tre divi in trasferta milanese, nel cast di The Post figurano tra gli altri anche Alison Brie, Sarah Paulson e Zach Woods.

Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks a Milano: come, dove e quando

L'evento più glamour della lunga giornata milanese dei protagonisti di The Post sarà il tappeto rosso, momento che precederà la première italiana del film. I due attori e il regista sfileranno sul red carpet del Cinema Odeon di Milano; per celebrare il mito della rotativa e dell'inchiesta giornalistica d'altri tempi, da rosso il tappeto si trasformerà in uno spazio in bianco e nero

Advertisement

Sarà questo l'appunto in cui i fan milanesi potranno sperare di vedere dal vivo i tre grandi nomi del cinema mondiale. Per tutti gli altri non rimarrà che attendere il 1 febbraio 2018 quando il film arriverà nelle sale italiane, distribuito da 01 Distribution.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...